| ATLETICO MADRID | LAZIO | 6-2 |
| BAYER LEVERKUSEN | INTER | 0-2 |
| GALATASARAY | LIVERPOOL | 1-1 |
| MILAN | FIORENTINA | 2-5 |
| BENFICA | NAPOLI | 4-3 |
| NEWCASTLE | ARSENAL | 3-3 |
| ZENIT | PORTO | 3-2 |
| ROMA | VALENCIA | 0-3 |
| TOTTENHAM | SCHALKE 04 | 3-1 |
Campionato avvincente. Napoli alla prima sconfitta Stagionale, Benfica in netto spolvero. Grande bagarre nelle parti alte della classifica con l'Inter che immeditamente ne approfitta per scavalcare tutti e portarsi al primo posto. Il Valencia di Mr. Scongamiglio per ora 2° in condomio con le altre premiato dal bel calcio e la Fiorentina di De Sire che si porta in zona Champions... Schalke in lotta per la prima posizione beffato dal Tottenham che viene penalizzato di 1 punto per il comportamento antisportivo del suo allenatore Carlo Valerio. Il Galatasaray del Presidente Emerito Franco Nubifero II e il Liverpool di Varriale in uno scontro diretto infuocato per la prima posizione si annullano a vicenda. Nel centro e bassa classifica la situazione è ancora da delineare ci sia spetta la risalita di formazioni come il Milan e l'Atletico Madrid, per non parlare dell'Arsenal di Albarella che con l'organico che ha è impensabile che non riesca ad imprimere il proprio gioco, impelagatosi dalla prima giornata nelle parti basse della classifica. Situazioni complicate ma non disastrose per la Lazio di Peppe Nigro e il Newcastle di Ievoli. Ci si aspetta di più dal Porto di Ambrosanio e dallo Zenit di De Sire. Bayer e Roma devono darsi una svegliata...
Benfica - Napoli 4-3
Reti: Cardozo(3), Lima; Pandev, Hamsik, Cavani
Nessun ammonito, nessun espulso.
Claudio Mormone: Orgoglioso della vittoria. Vincere contro il Napoli era il miglior modo per reagire alla disastrosa sconfitta della giornata precedente. La partita è stata combattutissima su ogni pallone, ci siamo chiusi bene, e abbiamo sfruttato le nostre occasioni a disposizione. Il pubblico è stato fondamentale in questa impresa e ci ha sostenuto tutta la partita! Ho temuto un calo di concentrazione dopo l'invasione di campo dei tifosi napoletani, ma il Cardozo, autore di una splendida tripletta, ci ha regalato il gol del 4 a 2 e ci ha consentito di subire anche il gol a tempo ormai scaduto senza danni.
Michele Altieri: Prima sconfitta che lascia l'amaro in bocca, specialmente per com' è arrivata!! Subire 3 dei 4 gol su gioco aereo, beh c'è da rivedere qualcosa sulla difesa sui cross avversari.... Vabbè siamo gia pronti per la prossima e per arrivare in vetta, perchè noi non ci nascondiamo... partenopeo sempre!!
Atletico Madrid - Lazio 6-2
Marcatori: Adrian(2), Gabi, Falcao(3); Klose ed Hernanes per la Lazio.
Nessun cartellino
Diego Giacobone: Eccoli, così vi voglio... pronti via andiamo sopra di 2 gol(il primo gol azione spettacolare nei primi secondi della partita), poi la partita si ferma per un pò di minuti, arriva il gol della Lazio che accorcia le distanze e a fine primo tempo come sempre un rigore porta tutto in parità, si va negli spogliatoi delusi, si esce con gli occhi della tigre, si proprio lui, el tigre, Falcao, finalmente il Falcao che tutto il mondo conosce, entra in campo e mette in rete 3 palloni e un assist ad Adrian, si porta a casa il pallone Falcao, così ti vogliamo.
Ci si aspettava una partita così da parte dell'Atletico Madrid per 2 ragioni:
1) Venivamo da 2 scottanti sconfitte, umilianti sconfitte, non abbiamo giocato il nostro vero calcio, era impossibile sbagliare anche la terza partita di fila.
2) Io Presidente/allenatore dell'Atletico Madrid essendo tifoso sfegatato romanista, non potevo vedere vincere la seconda squadra di Roma, speriamo vada così anche domenica. Alla prossima,Vamos Madrid
Peppe Nigro: Una figura di merda mondiale
Zenit - Porto 3-2
Reti Zenit: Hulk(2), Bystrov
Reti Porto: Martinez, Fernando
Ammonito: Mangala(P)
Marco De Sire: Buona partita, dove abbiamo finalmente imposto il nostro gioco, era ora. In difesa siamo stati ottimi, peccato per i due gol arrivati su azioni un pò confusionarie, ma ci può stare.
Offensivamente invece non siamo stati concreti: due pali, due gol mangiati sotto porta da Hulk, un tiraccio fuori a porta libera di Bystrov: su 18 tiri solo 3 gol sono davvero troppo pochi, e qui bisogna migliorare parecchio. In bocca al lupo a Mr. Ambrosanio per il proseguio del torneo.
Davide Ambrosanio: Partita sofferta complimenti agli avversari che con un pochino di bravura in più sono riusciti a portare a casa la vittoria! Non demordiamo!
Roma - Valencia 0-3
Reti: Soldado, A.Costa, Guardado.
Ammoniti: Cissoko(Roma), A.Costa.
Note: Il Valencia scende sul terreno di gioco per il riscaldamento tra i fischi dell'Olimpico. I tifosi della squadra ospite provano a intonare qualche coro ironico sulla moglie del capitano Francesco Totti, sorprendentemente molto conosciuta in Spagna, subito sommerso da bordate di fischi assordanti dei romanisti. Sfida che si preannuncia molto scoppiettante, sia in campo che sugli spalti
Paolo Scognamiglio: Oggi non era facile fare risultato in questo stadio contro una squadra dal grande blasone come la Roma. Ci siamo riusciti giocando anche molto bene. Un primo tempo veramente molto buono, siamo stati perfetti creando molto, segnando due gol e concedendo poco o nulla alla Roma che non ha praticamente mai tirato in porta. Nel secondo tempo siamo un po calati, complice l'atteggiamento piu offensivo degli avversari. L'ennesimo rigore contro poteva riaprire i giochi ma la fortuna ci ha aiutati con Totti che la spedisce sul palo. A parte questa occasione posso dichiararmi soddisfatto della prova dei miei, ma dobbiamo ancora lavorare tanto e restare con i piedi per terra. Gli episodi di razzismo? Fortunatamente oggi niente da segnalare visto che nelle scorse sertimane si è fatto un gran rumore sui buu a Balotelli. Oggi l'unico giocatore di colore in campo, Cissoko è stato fischiato dai nostri tifosi per lo scellerato intervento in occasione del calcio di rigore.
Marco Fiorillo: Meritavamo la sconfitta, senza ombra di dubbio, siamo lontani dal bel gioco e dalla forma migliore, questo tifo non merito una squadra così... c'è bisogno di idee, la nostra manovra è troppo lenta è prevedibile... onore al Valencia per l'ottima prestazione... Capitan "Totti"credo che il rigore sbagliato oggi, sia il riassunto di queste prime sei gare, potevamo riaprire la gara e sfruttare il fattore campo! La panchina? devo farmi trovare sempre pronto, pa magica questo ed altro"...
Tottenham - Schalke 3-1
Marcatori: Defoe, Huntelaar(S), Parker, Dembélé.
Ammonito: Bale(T)
Espulso: Holtby(T)
Christian Froechlich: Il mio l'ho detto già, sconfitta immeritata meritavo almeno il pareggio. Tottenham solo goal a ciorta...
Carlo Valerio: Partita equilibrata fino al'40° del primo tempo dove l'espulsione meritata di Holtby ha costretto gli Spurs ad assumere un atteggiamento più difensivo e più accorto... secondo tempo ben controllato dalla mia squadra nonostante l'inferiorità numerica con i tedeschi che hanno tirato 1 sola volta cogliendo la traversa mentre potevo arrotondare il risultato con svariati contropiedi... ma la sfortuna e l'imprecisione l'hanno fatta da padrone... siamo riusciti a fare solo il 3-1... grande amarezza per la poca sportività di Froechlich.
Newcastle - Arsenal 3-3
Marcatori: Walcott, Rosisky, Cazorla: Cisse(2), Santon per il Newcastle
Ammoniti: nessuno
Antonio Ievoli: Gara molto vivace e come al solito il Newcastle va sotto di 2 reti ma rimonta raggiungendo il pareggio con un doppietta del suo resuscitato bomber Papis Demba Cissè, così i ragazzi iniziano a credere nella rimonta ma a pochi minuti dalla fine subiscono il goal del 3 a 2, si rivedono gli spettri delle solite beffe subite nei minuti finali ma la squadra non molla e il baby Davide Santon mette a segno il goal del definitivo 3 a 3 che da alla squadra il suo primo punto, da sottolineare il rischio di beffa al 90° quando Podolsky a porta vuota non tira... stiamo crescendo di gara in gara, ci scusiamo con l'Arsenal per il ritardo della gara ma c'erano stati problemi di ordine pubblico fuori allo stadio per fortuna nessun ferito. Complimenti a quest'Arsenal sempre in partita, dal gioco veloce ma dalla difesa ballerina.
Alessandro Albarella: Partita ricca di emozioni ma sinceramente non è possibile subire 3 goal a difesa immobile... da sottolineare l'ultima azione dove a porta vuota Podolsky ha deciso di non tirare!!! Complimenti al Newcastle che ha giocato una ottima partita.
Galatasaray - Liverpool 1-1
Marcatori: Sturridge, Colak
Ammoniti nessuno
Franco Nubifero: Bellissima partita giocata bene da entrambe le squadre. Loro avevano una marcia in più: la velocità. Noi l'esperienza. In svantaggio dal 30° siamo riusciti solo al 90° a strappare il pareggio con noi che abbiamo attaccato a testa bassa e loro che avevano gli spazi aperti in contropiede. La sostituzione di Drogbà al 69°? beh l'avete visto con i vostri occhi. Incapace di attaccare, sempre fuori posizione e non riusciva nemmeno a stoppare la palla. Non penso che in queste condizioni possa rientrare nei miei programmi tecnici... Al collega Michele dico che se l'è giocata bene ma la partita non finisce mai al 90° spaccato. Togliendo lo scherzo da mezzo gli faccio un in bocca al lupo per il campionato e i miei complimenti.
Michele Varriale: Vittoria sfiorata! Peccato potevamo diventare la capolista con questa vittoria ma purtroppo ci sono ancora troppi errori difensivi che ci hanno fatto subire un gol al novantesimo e comunque c'è da fare un grande complimento al Galatasaray che ci ha reso questa partita un inferno.
Il pareggio c'è tutto ma possiamo fare di più!
Milan - Fiorentina 2-5
Marcatori: Boateng(M), El Shaarawy(M); per la Fiorentina: Cuadrado(2), Jovetic, Pasqual, G.Rossi
Ammonito: Bonera(M)
Davide Cerrato: Ha indetto una conferenza stampa per domani
Davide De Sire: Risultato abbastanza bugiardo per quanto visto nei 90 minuti, non c'è stata una squadra che ha prevalso sull'altra.
Faccio però i complimenti ai miei che hanno saputo reagire al fantastico gol del pareggio di El Shaarawy, un gol che avrebbe tagliato le gambe a parecchi, potevamo crollare ed invece abbiamo reagito alla grande e portato a casa i 3 punti.
Guardiamo avanti fiduciosi per il prosieguo della stagione, la classifica è corta e tutto può succedere.
Chiosa finale dedicata a Mr Cerrato, un avversario ostico che non merita assolutamente la posizione di classifica attuale.
Bayer Leverkusen - Inter 0-2
Marcatore: Alvarez(2)
Ammonito: Toprak(B.L)
Emanuele Casaburo: Non si presenta in sala stampa.
Daniele Freschi: Tra le pozze di Leverkusen i nostri difensori sono stati abbastanza efficaci contro i modesti (con rispetto parlando) attacchi dei tedeschi. Alvarez in gran giornata(e dire che non volevo farlo giocare dal 1°) con un legno all'avvio e due marcature(una su punizione). Un altro legno preso da schelotto nel finale. Oggi non abbiamo fatto alcuna fatica: risultato più che giusto.
Nessun commento:
Posta un commento