lunedì 13 maggio 2013

1° GIORNATA DI CAMPIONATO 3° Edizione clikka qui per vedere i tabellini

ARSENALATLETICO MADRID1-4
BENFICAZENIT1-0
VALENCIAFIORENTINA1-1
GALATASARAYTOTTENHAM2-0
SCHALKE 04INTER2-3
LAZIOROMA3-3
PORTOBAYER LEVERKUSEN1-2
LIVERPOOLNEWCASTLE6-3
NAPOLIMILAN4-2
Arsenal - Atletico Madrid 1 - 4
Marcatori: Adriàn 4'; C. Rodriguez 8'; Falcao 25'; Gervinho 64' ; Adriàn 81'
Note: Nessun ammonito ne espulso.
Diego Giacobone: Grandissima partita dell'atletico Madrid, cinica... Arsenal sprecone! Alla prossima.

Alessandro Albarella: Una difesa pessima e un attacco molle e sprecone!!! Un Atletico Madrid superiore nel gioco e atteggiamento!!!! C'è da migliorare e da cambiare molto sul sistema di gioco!!! Per il momento non resta che fare i complimenti ad un Atletico Madrid che esce dall'Emirates meritatamente vittorioso!!!

Benfica - Zanit 1 - 0
Marcatori: Gaitan 
Note: Ammonito Gaitan 
Claudio Mormone: Felicissimo dei 3 punti portati a casa, partita molto combattuta, tante occasioni da una parte e dall' altra. Mi dispiace per lo Zenit che meritava qualcosina in più. La squadra comunque si è comportata bene, buoni fraseggi, e difesa piuttosto solida, anche se ci sono state alcune sbavature da evitare in futuro per riuscirci a salvare.
Marco De Sire: Peccato per il risultato, la squadra non ha giocato male e forse un pareggio sarebbe stato più giusto, ma dobbiamo ancora trovare un modulo adatto che ci consenta di esprimere al meglio il nostro gioco. Siamo abituati a giocare in spazi larghi, ed il Benfica ha ben fatto chiudendosi molto bene e creando molta densità in mezzo al campo. Abbiamo steccato la prima, ma la prossima partita contro la squadra di Mr. Nubifero venderemo cara la pelle! Gira voce che una vittoria contro Nubifero potrebbe far riappacificare allenatore e tifosi... lavoreremo sodo per riuscirci...  

Lazio - Roma 3 - 3
Marcatori: Osvaldo(3) Kozak, Candreva, Klose. 
Note: Cana e Radu, scontri fuori allo stadio olimpico all'inizio dell'incontro... 10 agenti feriti e 20 le persone fermate il primo bilancio. A fine partita sale a 30 il numero di agenti feriti... e i tifosi della Lazio e della Roma espongono uno striscione in comune che recita"Olèèèèèèèèè"
Vincenzo Benenato: E' stato un bel derby rovinato dai lanci di lacrimogeni degli agenti per far calmare le due opposte tifoserie... la Roma ha vinto tantissimi rimpalli e dopo qualche santo è qualche madonna la Lazio è riuscita a pareggiare la partita.
Marco Fiorillo: il goal del 3 a 3 di Klose, tra l'altro, è un goal fantasma, la moviola non ha chiarito i dubbi...
Osvaldo dichiara: "Senza de me, non se vince".

Valencia - Fiorentina 1-1
Reti: Pizarro(F), Jonas (V)
Ammoniti: Pasqual (F)
Espulsi: Ricardo Costa (V), Pasqual (F) per doppia ammonizione

Note: Ricardo Costa rosso diretto per fallo a centrocampo... intervento duro, ma al massimo da giallo. Forse troppo fiscale la direzione dell'arbitro che nel finale dà anche un secondo giallo a Pasqual fin troppo fiscale.
Paolo Scgnamiglio: Sono molto amareggiato. Oggi poteva essere una grande partita, ci presentavamo davanti al nostro pubblico contro una grande squadra come la Fiorentina di mister de Sire che dalle passate edizioni ci ha abituati ad un grande gioco. Purtroppo le decisioni dell'arbitro hanno sicuramente condizionato una partita che poteva dire molto di più. Abbiamo giocato per più di 70 minuti in 10 contro 11, ma nonostante questo abbiamo tenuto molto bene il campo. Nel primo tempo, dopo il gol e di Pizarro e l'espulsione di Ricardo Costa abbiamo accusato il colpo regalando un intero tempo alla Fiorentina che per nostra fortuna non ne ha approfittato. Negli spogliatoi ho strigliato i miei perchè sapevo che la partita si poteva riprendere. Siamo entrati con un altro piglio e i risultati si son visti. Al di là del gol del pareggio abbiamo creato molte occasioni, lasciando poco spazio alla Fiorentina alla quale abbiamo dovuto concedere qualche contropiede. Non posso dire di essere pienamente soddisfatto. In 11 contro 11 sarebbe state forse un'altra partita. In ogni caso un plauso ai miei ragazzi che anche in inferiorità numerica hanno dato tutto e hanno rischiato di vincerla. Complimenti alla Fiorentina che nel primo tempo ci ha messo davvero in difficoltà
Davide de Sire: Confermo la fiscalità del signor Nubaifer da Francoforte che ha dato due gialli al tesserato Pasqual per due sgambetti veniali... non faremo ricorso accettando le decisioni arbitrali ma gradiremmo un trattamento più omogeneo in futuro, credo che il dott. Scognamiglio sarà d accordo con noi.
Per quanto riguarda il match è stata una partita tirata e indubbiamente il Valencia meritava di più, dobbiamo crescere molto ma sono fiducioso per il futuro, è solo la prima giornata ed ho visto anche cose positive.


Schalke 04 - Inter 2-3
Reti:
Jones, Papadopulos (s); milito, palacio, schelotto (I) 

Nessun cartellino
Note: Dichiarazione di mister Froechlich: Volevo dire una cosa, ho chiesto a mister freschi una partita di riscaldamento visto che lui stava giocando già da parecchio ed era pronto alla sfida, ed ha rifiutato. Io invece ho dovuto iniziare a freddo infatti ho preso il primo goal dopo soli 5 minuti dall'inizio...
Christian Froechlich: Nonostante la squadra non sia a livello delle altre abbiamo comunque dimostrato il nostro valore. Purtroppo il livello dell'Inter oggi era nettamente superiore. Mi ritengo soddisfatto della partita anche se abbiamo perso. Dopo il rigore parato ci siamo buttati tutti all'attacco senza però trovare il goal del pareggio. Bella partita e complimenti a Daniele Freschi
Daniele Freschi: Che fatica... la squadra non gira, i ragazzi non hanno punti di riferimento. Siamo stati fortunati nonostante il rigore fallito nel finale.

Napoli - Milan 4-2 
Reti: Cavani(3), Inler, Balotelli(2)
Ammoniti: Inler
Michele Altieri: Napoli in silenzio stampa!
Davide Cerrato:  

Porto - Leverkusen 1-2
Marcatori: 26° J.Rodriguez (P) - 37° Rolfes (B) - 62 KieBling° (B)
Espulsioni: 60°Fernando (P)
Ammoniti: Nessuno

Emanuele Casaburo: Un primo tempo con il Porto che ha creato più occasioni del Bayer riuscendo anche ad andare in gol nella prima mezz'ora, ma il gol di Rolfes quasi allo scadere del primo tempo ha dato più fiducia agli uomini di Casaburo, che nella pausa decide di passare ad un più offensivo 4-3-3. La ripresa inizia con un equilibrio ma il fallo da dietro di Fernando viene punito con un rosso diretto e lascia il Porto in 10, il Bayer subito ne approfitta e trova il vantaggio grazie ad un colpo di testa di KieBling da un calcio d'angolo. Nonostante i successivi tentativi di pareggio del Porto, il Bayer esce col bottino pieno dall'Estádio do Dragão.
Davide Ambrosanio: Partita intensa che meritava di finire in pareggio... Porto molto penalizzato dopo l'espulsione nel secondo tempo! niente di che la prossima volta mi impegno di più..

Galatasaray - Tottenham 2-0
Reti: 12° Drogba, 80° Eboué
Ammoniti: Dembelè
Note: Grande amicizia tra i due allenatori. Stretta di mano ad inizio partita, muso lungo per Carlo Valerio al termine dei 90 minuti di gioco.
Franco Nubifero: Partita abbastanza tirata, abbiamo giocato bene, concentrati, cinici e spietati. Abbiamo attaccato ogni pallone che giocavano gli avversari, ogni azione sia offensiva che difensiva l'abbiamo giocata perfettamente. Abbiamo avuto 4/5 nitide palle goal nel primo tempo non sfruttate, ma lo devo anche alla fortuna degli avversari. Nel secondo tempo abbiamo controllato un po di più la gara e all'80° è arrivato il secondo goal firmato da Eboué. Si, il risultato poteva essere più tondo, ma abbiamo cercato di non umiliare gli avversari che ho visto molto in difficoltà, non sono mai stati capaci di metterci sotto, in verità mi sono sembrati fin troppo molli. Questi 3 punti ci fanno ben sperare per il nostro cammino dedito alla salvezza. Poi dopo si vedrà.
Carlo Valerio:

Liverpool - Newcastle 6-3
Reti: Sturridge(3), Suarez(2), Assaidi(liverpool), per il Newcastle: Gouffran(2), Cabaye.
Ammoniti nessuno
Espulsi nessuno

Michele Varriale: Il liverpool ha dilagato, squadra avversaria nettamente inferiore, come di solito non si sono riuscite a finalizzare tutte le palle goal ma il risultato fa capire comunque la grossa superioritá della squadra. Ancora alcune distrazioni in difesa ma in attacco si viaggia ad alta velocitá con un bel fraseggio a centrocampo! Ancora tutti a casa... alla prossima!
Antonio Ievoli: primo tempo liverpool nettamente superiore ma in una fase del secondo tempo ha rischiato la beffa salvato dal portiere... si vede che comunque rispetto alla prima gara il Newcastle è migliorato bisogna oliare meglio i meccanismi complimenti al Liverpool in ogni caso.

Nessun commento:

Posta un commento