martedì 14 maggio 2013

2° GIORNATA DI CAMPIONATO clikka qui per vedere i tabellini

ATLETICO MADRID BENFICA 1-1
FIORENTINA ARSENAL 7-1
ZENIT GALATASARAY 2-3
INTER VALENCIA 2-1
TOTTENHAM LAZIO 4-3
BAYER LEVERKUSEN SCHALKE 04 0-4
ROMA LIVERPOOL 3-4
MILAN PORTO 3-3
NEWCASTLE NAPOLI 2-10

Atletico Madrid -  Benfica 1-1 
Reti: 48° autogol di Pereira, 90° Garay(B) 
Ammonito: Cardozo(B)
Claudio Mormone: Un buon pareggio contro un Atletico Madrid che alla prima giornata ha dimostrato di avere uno degli attacchi piu temuti del campionato. Nonostante questo e nonostante i limiti della squadra che già in questa partita si sono fatti notare non poco (passaggi disastrosi, tiri poco precisi e lentezza nel costruire gioco) siamo riusciti a portare a casa un meritato pareggio.
Pronti via e l'Atletico Madrid ci mette subito sotto, 3-4 occasioni clamorose nel giro di 15 minuti, ottime risposte di Artur, migliore in campo. Dopo un iniziale momento di sbandamento cominciamo ad uscire, andando vicini al gol in un paio di occasioni. Secondo tempo subito gol dell Atletico Madrid con un autogol clamoroso di Pereira che su un cross rasoterra si avventa sciaguratamente sul pallone anticipando anche il portiere e buttandola dentro. Dopo il gol reagiamo bene creando tanto, e contenendo gli attacchi e i contropiedi spagnoli, senza però mai riuscire a segnare sia per demeriti degli attaccanti, sia per bravura dei difensori avversari. Negli ultimi minuti proviamo a spingere con piu insistenza e veniamo premiati al 90° con un colpo di testa di Garay su calcio d'angolo. Bella partita, pareggio meritato, e un altro punto importante per la salvezza.

Diego Giacobone: Una partita spigolosa, in cui si affrontavano due squadre di notevole prestigio. L'Atletico Madrid è partito forte e per sfortuna solo all'inizio secondo tempo è andato in vantaggio, appena dopo il gol le squadre si sono allungate per sfortuna degli attaccanti e/o bravure dei difensori e portieri il risultato sembrava potesse rimanere così e invece, ultimo minuto, passaggio sbagliato da Rodriguez, palla a Cardozo che mira il sette... bravo il portiere del Madrid a mandare la palla in calcio d'angolo, ultima occasione del match, anche il portiere in area di rigore avversaria... ecco il gol confusionario del Benfica che sancisce la parità tra le due squadre! Pareggio tutto sommato giusto! Con un pò più di fortuna l'Atletico Madrid sarebbe stato in testa a punteggio pieno! Non fa niente! Ci rifaremo! Vamos Madrid

Fiorentina - Arsenal 7-1
Marcatori:
Jovetic (6), Giuseppe Rossi, Santi Cazorla 

Ammoniti: Llama ed Aquilani
Davide De Sire: Partita nervosa e contratta fino al 29° quando Aquilani con un invenzione lancia Jovetic che smarcatosi da Vermaelen trafigge Sczezny... il resto è un match su cui c'è poco da dire causa cattive condizioni di rete. Faccio comunque i complimenti ad Alessandro Albarella per la sportività e la classe dimostrata a fine partita, avversari così fanno bene a spirito ed atmosfera di questo torneo, complimenti davvero.
Alessandro Albarella: La connessione potrebbe essere la causa di un risultato cosi gonfio e della inesistenza totale di un Arsenal priva non solo di spunti e gioco ma anche di idee e condizione!!! Ci tengo a precisare peró che la sostanza del match sarebbe stata la stessa anche in condizioni migliori!!! Complimenti a Mr De Sire e alla sua Fiorentina che hanno meritato una vittoria così netta!!!
Valuteró nei prossimi giorni con la società se è il caso di continuare questa esperienza!!!


Roma - liverpool 3-4
Reti: Sturridge(3), Gerrard, per la Roma Bradley, Pjanic(2).
Ammonito: Marquinhos
Espulso: Marquinhos (diretta)

Michele Varriale: Partita nettamente dominata specialmente nel primo tempo della gara molte occasioni e poca realizzazione 4 gol generosi, potevano farne di più, ne sono stati presi 3 per troppa convinzione sul vantaggio a fine gara che é stata emozionante e bella da vedere. Tifosi contenti e allenatore pure... tutti a casa! Alla prossima
Marco Fiorillo: Meritavamo non solo il pareggio, ma senza ombra di dubbio anche la vittoria... Dispiace solo per i nostri tifosi, spero che stasera festeggiaranno lo stesso perchè devono essere orgogliosi dei nostri ragazzi che hanno lottato sotto di un goal e con l'uomo in meno per tutto il secondo tempo. 
ODIO LIVERPOOL e Arbitro CORNUTO"
Capitan Totti: UNA VERGOGNA!

Milan - Porto 3-3
Reti: Rodriguez(2) Gonzalez(P) per il Milan Balotelli(2), Robinho.
Ammoniti: Moutinho(P)
Note: Polemiche tra i due allenatori a fine gara. Con parole di troppo e qualche spintone, poi finito tutto con un chiarimento e una stretta di mano.
Davide Cerrato: partita condizionata dal malfunzionante joypad dei padroni di casa( infatti a fine partit l'agg chiavat ndu mur na vot e p semp)... milan non sempre lucido va detto, ma Porto che più che sciacallare sugli errori avversari, non ha creato particolari pericoli alla porta di quel rincoglionito di Abbiati... pareggio tutto sommato giusto... probabilmente se non avessimo avuto questo piccolo problemino tecnico, saremmo qui a commentare un altro risultato... congratulazioni a mister Ambrosanio, che a mio avviso sta costruendo delle solide basi per una salvezza tranquilla.
Davide Ambrosanio: Sulla carta nettamente inferiori ma con il cuore sempre i più forti! Pareggio immeritato il Porto ha fatto più gioco rispetto ad un Milan in confusione!!!

Inter - Valencia 2-1
Reti: Guarin e Alvarez per l'Inter; Jonas per il Valencia. 
No cartellini
Daniele Freschi: Che fatica! Due rigori sbagliati in due giornate, ma per ora senza essere decisivi. Anche oggi siamo stato caparbi nel finale ad acchiappare i 3 punti. Questa volta Cassano ha Cassato proprio una bruttissima prestazione. Ripeto: che fatica! Mi è piaciuta la calma del Valencia far girar palla e rallentare il gioco per trovare varchi nella nostra non troppa efficacia difensiva.
Paolo Scognamiglio: Che amarezza. Oggi affrontavamo una grande squadra in uno stadio che incute timore a tutti. Abbiamo pagato l'impatto con la gara e nei primi 20 minuti siamo stati praticamente inesistenti e neanche lo svantaggio ci ha svegliati. A questi livelli l'approccio alla gara è fondamentale e devo fare mea culpa per come sono scesi in campo i miei ragazzi. Fortunatamente abbiamo trovato un insperato pareggio sul finire del primo tempo praticamente nell'unica occasione avuta. Negli spogliatoi mi sono fatto sentire e nel secondo tempo qualcosa è cambiato. Abbiamo iniziato a giocare come sappiamo, tenendo palla e ragionando anche se il terreno di gioco non ci ha facilitato con tante pozze d'acqua che rallentavano le nostre scorribande offensive e riducendo la possibilità di andare in profondità. In ogni caso bisogna creare di più per poter segnare ad una grande squadra come l'Inter. Il rigore? Non ho visto, ero di spalle a dare indicazioni a Piatti che sarebbe entrato da lì a poco. Siamo stati anche molto sfortunati sui rimpalli, perdendo praticamente tutti i contrasti. sfortuna che si è poi materializzata all'ultimo minuto quando l'ennesimo rimpallo consegna una palla ad Alvarez che ha dovuto solo spingerla dentro. Peccato. Uscire con un punto dal San Siro sarebbe stato importante ma il calcio a volte è crudele. Adesso bisogna dimenticare subito questa sconfitta che per come è maturata fa molto male al morale e concentrarci sulla prossima sfida. Un plauso al direttore di gare e agli assistenti che oggi non hanno sbagliato praticamente nulla. Nella scorsa giornata mi sono lamentato dell'operato degli arbitri ma adesso mi sembra giusto elogiarli per un'ottima prestazione.

Tottenham - Lazio 4-3 
Reti: Holtby(2), Defoe, Bale per il Tottenham; Klose(2), Konko per la Lazio

Ammoniti: Lloris(T), Ledesma (L), Hernanes (L).
Note:
Scontri fuori allo stadio per via dei rapporti di politica...
Carlo Valerio: Partita dura su un campo pesante... Andare sul 2-0 ci ha fatti rilassare ed infatti abbiamo subito il ritorno di una coriacea Lazio guidata in modo aggressivo da mister Biscottino... sul 3-3 pensavamo che l'inerzia della partita andasse nelle mani della squadra capitolina ma fortunatamente il gran gol del trequartista tedesco Holtby e la gran parata del portiere transalpino lloris ci hanno permesso di portare a casa i primi 3 punti della stagione... punti di vitale importanza per raggiungere quota 40 quanto prima... la salvezza è il nostro obiettivo... complimenti a Mr. Vincenzo... degno avversario!!!
Vincenzo Benenato: Un campo pesantissimo... abbiamo persi troppi palloni a centrocampo... ma Mr. Carletto è stato fortunato su un colpo di testa allo scadere.

Newcastle - Napoli 2-10
Reti: Pandev(4), Cavani(3), Hamsik, Insigne, Inler; per il Newcastle Cisse, Ben Arfà.

Nessun ammonito
Antonio Ievoli: Se Altieri è il candidato alla vittoria allora non è un fenomeno... mi ha punito su un clamoroso errore del portiere poi pareggio e gli regalo con un autogoal il 2 a 1 beh da lì poi quando riprendiamo la gara va di nuovo in rete su un mio errore... ti punisce sigli errori.
Michele Altieri: E' un napoli convincente che fa un gran bel calcio dove non ha bisogno di mostrare tutte le carte in gioco... nonostante le 3 ore di sonno vince meritatamente questa partita e vi dico: attenti a questo napoli che fa paura! 

Bayer Leverkusen - Schalke 0-4 
Marcatori: Bastos, Huntelaar(2), Farfán
Nessun Ammonito
Emanuele Casaburo: Partita da dimenticare al più presto la prima partita aveva dato fiducia alla squadra, ma dopo questa pesante sconfitta si è capito che bisogna ancora lavorare molto. Vittoria nettamente schiacciante dello Schalke ma la squadra di Casaburo non si abbatte, la strada è lunga e ci può stare un passo falso, l'importante è che non accada più.
Christian Froechlich: Partita perfetta, i ragazzi hanno reagito molto bene dopo la sconfitta della settimana scorsa. Molto concreti e perfetti in difesa, abbiamo concesso solo due tiri all'avversario entrambi fuori dallo specchio. La strada e ancora lunga ma ci sono i presupposti per un buon campionato. Complimenti a mister Emanuele Casaburo molto corretto.

Zenit - Galatasaray 2-3
Marcatori:
Ylmaz(2), Inan, Kerzakhov(Z), Hulk(Z)
Ammoniti :
Danny

Marco De Sire: Bella partita, molto sentita tra le due tifoserie, giocata in uno squallido stadio di periferia per motivi di ordine pubblico. Oggi abbiamo espresso un buon calcio e siamo riusciti a tenerci in partita per tutti i 90 minuti, cogliendo anche due pali.
P
urtroppo abbiamo sofferto sulle ripartenze degli avversari, c'è da registrare la fase difensiva ancora poco brillante, mentre il gioco ha subìto qualche miglioramento rispetto alla prima partita, segno che la squadra si sta adattando al modulo.
Purtroppo non abbiamo battuto mister Nubifero, ma ci proveremo al ritorno... i tifosi vogliono la sua testa!
 
 

Franco Nubifero: Partita molto strana, abbiamo giocato abbastanza bene anche se non riuscivamo a ripartire come sappiamo fare. Devo dire la verità se lo Zenit di Mr. Marco De Sire avesse vinto la partita avrei detto che li meritava tutti i tre punti. Però il calcio è fatto di episodi e noi li abbiamo sfruttati tutti. Non riuscivamo ad imprimere il nostro gioco e quando siamo passati in vantaggio sull'1 a 0 i ragazzi non riuscivano più ad impostare azioni venendo surclassati dai russi. Prendiamo comunque questi 3 punti e coninuiamo la nostra strada verso la salvezza. Vedremo le prossime partite come le giocheremo.

Nessun commento:

Posta un commento