| ATLETICO MADRID | GALATASARAY | 1-5 |
| INTER | FIORENTINA | 2-2 |
| BENFICA | LAZIO | 4-4 |
| BAYER LEVERKUSEN | ARSENAL | 0-3 |
| ZENIT | LIVERPOOL | 3-6 |
| MILAN | VALENCIA | 0-1 |
| TOTTENHAM | NAPOLI | 3-3 |
| NEWCASTLE | SCHALKE 04 | 2-3 |
| ROMA | PORTO | 1-0 |
Reti: Huntelaar(3), Ben Arfa(2)
Ammonito: Barnetta
Antonio Ievoli: beh che dire questo Newcastle cresce di gara in gara, risultato ingiusto inizio gara e il Newcastle va vicino per ben 4 volte al goal del vantaggio tra le quali spicca un miraclo di Hildebrand su rovesciata di Cisse da calcio d'angolo, praticamente lo Schalke non l'ha mai presa dai calci d'angolo, ma alla prima occasione buona lo Schalke va in vantaggio da lì in poi ci pensa l'arbitro regalando 2 rigori agli ospiti, un secondo tempo scialbo ma nel finale Ben Arfa ne fa 2, di cui uno su rigore(unico rigore esistente della gara) accorciando il distacco, ma è troppo tardi la frittata dell'arbitro ormai è fatta... complimenti alla cinicità dello Schalke.
Christian Froechlich: Partita molto difficile, il Newcastle ha avuto davvero molte occasioni per passare in vantaggio, però Huntelaar non perdona e alla prima occasione realizza subito il goal del vantaggio. Poi concessi 2 rigori a mio parere dubbi realizzati sempre dallo stesso Huntelaar. Poi sul finale siamo calati subendo 2 goal, rischiando di buttare i 3 punti, data anche la stanchezza per aver giocato pochi minuti prima con il Milan di Mister Cerrato. Comunque faccio i miei complimenti a mister Antonio Ievoli, è stata davvero dura vincere oggi.
Milan - Valencia 0-1
Reti: Soldado
Ammoniti : nessuno
Espulsi : nessuno
Davide Cerrato: due legni a testa per esattezza... la differenza, a mio avviso, sta tutta in un rigore assolutamente inventato dall arbitro Kazako(ho detto tutto)... comunque avversario tosto il Valencia... i miei complimenti.
Paolo Scognamiglio: Oggi si tornava a San Siro ad affrontare una grande squadra. La partita persa con l'Inter ci è servita da lezione ed oggi ho visto un ottimo impatto con la gara da parte dei miei ragazzi. Partita veramente equilibrata, giocata a ritmi altissimi da entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Come sempre abbiamo fatto il nostro gioco e creato diverse occasioni. Dopo il terzo legno ho pensato che la partita fosse segnata dall inizio. Poi invece la fortuna ha girato con qualche episodio a nostro favore. C'è molto da lavorare soprattutto in fase difensiva. Oggi la velocità degli esterni del Milan ci ha messo in difficoltà anche se tutto sommato non abbiamo concesso moltissimo. Faccio i complimenti a mister Cerrato perché il Milan ci ha dato filo da torcere. Adesso è importante continuare a lavorare e rimanere concentrati una gara alla volta. Polemiche sul rigore? Credo le immagini parlino da sole. Rigore lampante e probabilmente c era anche espulsione per chiara occasione da rete.
Inter - Fiorentina 2-2
Reti: Jovetic, Borja Valero per i viola, Milito e Palacio per i nerazzurri
Daniele Freschi: Partita tirata. Niente da dire... anche oggi abbiamo regalato un gol, poi fortunatamente subito recuperato. Abbiamo avuto fortuna sul gollonzo di Palacio e molto ma molto, molto veline in difesa durante il secondo gol subìto. È una notizia che non abbiamo ancora perso in quattro giornate.
Davide De Sire: Concordo con il collega, partita tiratissima... le squadre sentivano la pressione del match ed hanno commesso parecchi errori sia in fase di impostazione che in fase difensiva.
Siamo al terzo pareggio su 4 gare ma non ne farei un dramma, sicuramente possiamo e dobbiamo migliorare ed essendo solo alla quarta giornata ne abbiamo ancora il tempo.
Bayer Leverkusen - Arsenal 0-3
Reti: Podolsky, Rosicky, Walcott.
Ammoniti: Reinartz(Bayer).
Alessandro Albarella: Partita in equilibrio anche se il risultato non dice questo!!! Le statistiche dicono che i tiri in porta sono stati gli stessi!!! Bravi a sfruttare un momento di amnesia del Bayer che ci ha concesso qualche metro di troppo!!! Il resto della partita lo abbiamo condotto coprendoci per ripartire in contropiede!!! La vittoria a mio avviso è meritata considerando anche i 2 legni colpiti da Rosisky nel primo tempo e Podolsky nella ripresa!!! Detto ció c'è anche da dire che se non fosse stato per il nostro portiere forse il risultato sarebbe stato meno netto!!! Complimenti a mister Casaburo
Emanuele Casaburo: Ancora
una volta una pesante sconfitta e ancora una volta non riusciamo a
segnare, questa volta però ci sono stati dei miglioramenti, abbiamo
creato ma non riusciamo a concretizzare. Ci sono state più occasioni uno
contro uno con il portiere che ha sempre
avuto la meglio. Il problema principale della squadra resta la difesa
lenta e debole fisicamente tant'è che ogni volta che prendevano palla
Walcott o Podolski erano imprendibili. Poi come al solito in tutte le
gare prendiamo gol nella prima mezz'ora dobbiamo migliorare sotto questo
punto di vista.
Roma - Porto 1-0
Reti: Osvaldo.
nessun provvedimento disciplinare
Marco Fiorillo: ai microfoni di Sky: Siamo sulla retta via, abbiamo trovato un
ottimo modulo per il nostro gioco, dobbiamo impegnarci in settimana per
valorizzarlo al meglio, Totti? Sta meglio, non è ancora al top ma da il
solito contributo da CAPITANO! Ambrosanio grandissimo manager, con un
esperienza pluriennale... le cose andranno meglio anche per loro! Totti:"E ora iniziamo a vince!" Osvaldo:"Dedico il mio quarto in campionato alla mia mini cooper Azzurrina"
Davide Ambrosanio:???Tottenham - Napoli 3-3
Reti: Bale, Dempsey, Defoe; per il Napoli Inler, Cavani, Pandev,
Ammoniti: Dempsey, Dembelè, Lennon, Inler.
Carlo Valerio: ?
Michele Altieri: Nonostante le minacce notturne e le macumbe da parte di un presidente al quanto pauroso questo Napoli resta imbattuto... partiti male e sotto di due gol dopo vari tentativi siamo riusciti a rimontare, da rivedere la fase difensiva sui cross... per il resto bravi ragazzi continuate così.
Benfica - Lazio 3-3
Reti: Klose(3), Cardozo(3), Hernanes, Perez
Note: A fine partita i tifosi del Benfica accolgono con birre e rustici i tifosi della lazio, prima della loro partenza in Italia. Cori e applausi da entrambe le parti. Cori razzisti verso il presidente della lega Franco Nubifero. Il coro intonato più volte è stato "Franco, Franco, vaffanculo!"
Claudio Mormone: Partita dalle difese ballerine. Siamo partiti bene, e nonostante il gol subito davamo l'impressione di poter mettere a posto il risultato. Abbiamo trovato subito il pareggio ma poi la partita è cambiata: la Lazio ha cominciato ad attaccare con ordine, e noi invece abbiamo difeso in modo irruento e troppo confuso, lasciando tanti spazi. Siamo stati bravi a raggiungere sempre il pareggio e a credere sempre di poter mettere a posto la partita dopo ogni gol subito. Tanti errori in difesa da una parte e dall'altra, difensori che regalavano palloni agli avversari come fossero patate bollenti. In definitva partita divertente che prolunga la nostra imbattibilità... il mio obiettivo rimane la salvezza, non abbiamo i numeri per poter puntare in alto... metto questi punti in cassaforte e guardiamo avanti.
Peppe Nigro: Che dire... bella partita, al cardiopalma... Lazio in vantaggio con Klose, pareggio del Benfica con Cardoso, subito la reazione della lazio che con una splendida azione trova Hernanes che si fa trovare pronto ed insacca il gol del 2-1... poco dopo incredibile errore di Ciani che lascia Cardozo dinanzi a Marchetti che non sbaglia, ma la Lazio non ci sta e con uno scatenato Klose(3) trova la rete del 3-2... qualche minuto dopo azione travolgente del Benfica che con il solito Cardozo(3) trova il 3-3 ma al novantesimo errore del Benfica che lascia Klose a tu per tu con il portiere e non sbaglia ma poi la beffa... rimpallo che favorisce Perez per la rete del 4-4... risultato giusto ma potevano essere tre punti per la Lazio... Peccato!!! Nonostante tutto si è vista una buona Lazio... i progressi di Mr Nigro cominciano a vedersi.
Atletico Madrid - Galatasaray 1-5
Reti: Drogba(2) Ylmaz, Amrabat, Sneijder.
Ammoniti: Godìn, Miranda.
Franco Nubifero: Partita giocata bene dai miei. Atletico mai in campo, primi 18 minuti di gioco 0-2 goal di Drogba su rigore e Ylmaz abile a sfruttare un errore della retroguardia. Da quel momento in poi L'atletico scompare del tutto dal campo. Abili a sfruttare i contropiede che ci hanno portato sul risultato finale di 1 a 5. Faccio un in bocca al lupo per il campionato a Mr Diego Giacobone forse uno dei migliori allenatori in circolazione. Prendiamo questi 3 punti e andiamo avanti, la salvezza è ancora lontana.
Diego Giacobone: No Comment!
Zenit - Liverpool 3-6
Reti: Suarez(3), Sturridge(2), Assaidi. Per lo Zenit: Witsel(2), Danny
Ammoniti nessuno.
Marco De Sire: Partita strana, iniziata malissimo. I miei deconcentrati e lenti a recepire le manovre impartite hanno ballato paurosamente facendoci chiudere il primo tempo 4 a 0.
Secondo tempo iniziato in modo identico: siamo cresciuti però e in 7 minuti sono arrivati tre gol. Ci abbiamo creduto ma un super Reina e dei nostri errori sotto porta grossolani ci hanno condannato alla sconfitta.
Complimenti all'avversario ed in bocca al lupo per il proseguo del torneo.
Michele Varriale: Grande vittoria per il Liverpool che dopo la sconfitta nella scorsa partita con il Tottenham voleva una conferma delle sue potenzialità!
Siamo partiti subito sparati portando a segno i primi gol, ma verso la fine lo Zenit ha cercato il pareggio quasi riuscendoci.
C'è quindi ancora da lavorare per quanto riguarda la zona difensiva.
Non mi resta che fare i complimenti allo Zenit che si è comportato davvero bene dandoci tanto filo da torcere!
Un saluto a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento