venerdì 21 giugno 2013

17° GIORNATA DI CAMPIONATO clikka qui per vedere i tabellini

ZENIT ATLETICO MADRID1-6
ARSENAL VALENCIA4-1
TOTTENHAM BENFICA0-3
FIORENTINA SCHALKE 042-7
ROMA GALATASARAY1-2
INTER PORTO5-2
NEWCASTLE LAZIO1-1
BAYER LEVERKUSEN NAPOLI0-3
MILAN LIVERPOOL2-3

Zenit - Atletico Madrid 1-6
Marcatori :
Diego Costa(3), Adrian, Rodriguez, Gabi; Denisov
Cartellini: nessuno
Diego Giacobone: Finiamo questo campionato con una partita spettacolare, con qualche rimpianto per i punti persi durante l'anno, ma va
bene così, un elogio speciale per chi tempo fa non poteva nemmeno lontanamente sperare in un posto da titolare ma appena è stato chiamato in causa, non si è tirato indietro e ha fatto delle prestazione ad altissimo livello, Diego Costa si porta a casa il pallone con la sua tripletta, complimenti Diego! Vamos Madrid

Marco De Sire: In due parole? Partita brutta. Impossibile giocare come sappiamo in certe condizioni... I miei sono stati lenti e mai reattivi ai miei comandi: peccato perché potevamo giocarcela e realizzare il sogno Champions.

Roma - Galatasaray 1-2
Marcatori: Ylmaz, Melo; Osvaldo
Nessun ammonito

Franco Nubifero: Ultima partita di campionato, grande sofferenza. Primo tempo solo i turchi in campo. Drogba comincia dalla panchina visto il suo campionato. C'è Colak dal 1° minuto e forse avrei dovuto lasciarlo in campo vista la mole di gioco e lo scompiglio che ha creato sulla fascia sinistra. Andiamo in vantaggio dopo tantissime azioni pericolose e andiamo al riposo sul risultato di 0 a 1 che sta veramente stretto. Secondo tempo entra Drogba cambia la musica. Squadra che gioca i primi 20 minuti andando in goal con Felipe Melo, lesto a sfruttare uno svarione difensivo. Fine della partita da lì in poi solo Roma. A segno subito con Osvaldo, con un bel colpo di testa svettando tra due difensori, e tenta varie volte di scardinare la retroguardia turca per giungere al pareggio che non arriverà perchè fa buona guardia la difesa a dispetto di centrocampo e attacco. Faccio i miei auguri a Mr Fiorillo. Speriamo di comportarci bene in coppa.
Marco Fiorillo: Si poteva fare di più... sotto con la coppa! Si spera... L'immancabile Torosidis ai nostri microfoni "Siamo migliorati nel gioco, possiamo dire la nostra in coppa, purtoppo non dipende da noi "Er Pupone ha un opionione diversa". Dovevamo aggredirli de più, siamo stati troppo molli, se doveva conquistà la qualificazione, aspettiamo gli altri risultati "Mister Fiorillo" Capisco la rabbia di Totti, ha ragione, ma mi assumo tutte le responsabilità per l'atteggiamento troppo poco offensivo a livello tattico... Complimenti alla squadra di Nubifero, che nonostante i problemi in rosa, gestisce alla grande i suoi ragazzi!"

Inter - Porto  5-2
Reti:
Cambiasso, Milito, Schelotto; Atsu(2)
Ammoniti:
Martinez e Samuel
Davide Ambrosanio: i miei due autogol di protesta... non è possibile giocare con una tale disparità di squadre... provateci voi a giocare con il Porto e poi mi dite.

Newcastle - Lazio 1-1 
Marcatori: Hernanez, Cabaye
Nessun ammonito
Antonio Ievoli: pareggio che va stretto al Newcastle che chiude in bellezza la stagione con un ottima prestazione, pronti via e si va vicini almeno tre volte alla rete del vantaggio poi, prende palla la lazio e la tiene per molto tempo con un possesso molto sterile, 2 tiri,  in tutto il primo tempo, su un contropiede da un calcio d'angolo avversario arriva la rete del '1-1 ma il Newcastle non molla e va vicino almeno altre due volte(palo clamoroso di Cisse). Che dire, la lazio ha fatto il possesso, noi i tiri. Vorrei ricordare a Franco Nubifero che il Newcastle meriterebbe il premio fair play per non aver ricevuto nemmeno un'ammonizione durante tutto il campionato.

Fiorentina - Schalke 2-7
Marcatori:
Huntelaar(3), Farfan(2), Afellay, Draxler; Jovetic, Borja Valero.
Nessuna ammonito ne espulso

Christian Froechlich: Partita perfetta, mai in difficoltà. Anche se la partita non contava molto per la classifica, diversamente invece era per la Fiorentina che avrebbe potuto vincere il titolo. Questo a dimostrazione che non vengono fatti favoritismi vista l'amicizia che c'è tra me e mister Davide de Sire. I goal tutti spettacolari, sforbiciate, tiri dalla distanza, pallonetti e dribbling del portiere, che dire grandissima prestazione dello Schalke...
Davide De Sire: Fiorentina in silenzio stampa chiusa nella stanza dei bottoni del Franchi, pare so stia discutendo di un possibile ricorso in federazione dopo le ultime voci saltate fuori sulla partita contro la Lazio... ne sapremo di più nelle prossime ore

Arsenal - Valencia 4-1
Marcatori:
Podolski(2),Vermalen, Walcott; Soldado.
Nessun ammonito

Alessandro Albarella: Partita strana dove siamo stati cinici e cattivi sotto porta... Primo tempo in equilibrio e giocato a tutto campo... secondo tempo dove nei primi 20 minuti abbiamo subìto tanto e finchè in contropiede Walcott allunga ancora e poi con il valencia scoperto è arrivato anche il 4° gol... da sottolineare il goal di Soldato un missile che dal limite battezza l'incrocio... Mr Pontillo si è trovato una squadra sconosciuta tra le mani e nonostante il risultato credo che con un po di lavoro possa raggiungere ottimi livelli!

Milan - Liverpool 2-3
Reti:
Suarez, Sturtidge, Sterling; Boateng, Balotelli.
Ammoniti:
Zapata(Milan)
Espulsi nessuno


Bayer Leverkusen - Napoli 0-3
Marcatori:
Pandev, Cavani(2)
Ammoniti:
Nessuno 


Tottenham - Benfica 0-3
Il Tottenham non si presenta alla partita e non se ne interessa. 

Nessun commento:

Posta un commento