giovedì 13 giugno 2013

15° GIORNATA DI CAMPIONATO clikka qui per vedere i tabellini

TOTTENHAM ATLETICO MADRID2-2
VALENCIA SCHALKE 041-4
ROMA ZENIT2-3
ARSENAL PORTO2-4
NEWCASTLE BENFICA2-1
FIORENTINA NAPOLI2-1
MILAN GALATASARAY2-2
INTER LIVERPOOL0-3
BAYER LEVERKUSEN LAZIO4-3

Newcastle - Benfica 2-1
Marcatori: Cabaye(2), Gaitan.
Antonio Ievoli: Partita statica e molto equilibrata ma Cabaye nel finale trova il tiro giusto per regalare i 3 punti al suo Newcastle... onore a un avversario che gioca con una squadra più debole delle altre.
Claudio Mormone: Partita molto equilibrata... brutto primo tempo dove tutte e due le squadre non trovano spazi. Raggiungiamo il meritato pareggio al pochi minuti dal termine ma proprio prima del fischio finale un rimpallo favorisce Cabaye che dal limite della area la mette dove Artur non può arrivare. 

Milan - Galatasaray 2-2
Marcatori: Inan, Drogba; El Sharaawi, Balotelli
Ammonito: Sneijder

Franco Nubifero: I miei giocatori stavolta surclassano lo squadrone, sulla carta, del Milan del suo allenatore ridicolo Cerrato. Solo l'arbitro alla fine dopo 20 minuti di recupero regala il pareggio al Milan con Balotelli che approfitta di un indecisione del nostro centrocampo. Niente da rimproverare ai miei, che hanno dimostrato di essere superiori alla squadra allenata da un certo Cerrato che per la vergogna si maschera dietro il nome di Gustavo FringDavide Cerrato: Deferito
  
Arsenal - Porto 2-4 
Marcatori: Rodriguez(2), Gonzalez(2); Walcott, Cazorla.
Alessandro Albarella: Partita pessima!!! Porto a cui sta stretto anche il 4 a 2 avendo colpito tanti legni!!! Abbiamo una difesa da 1° categoria. Complimenti a mister Ambrosanio per l'ottima gara disputata
Davide Ambrosanio: È come succede nei film ma stavolta anche nella realtà i morti sono resuscitati!!!! Non si sa da dove hanno cacciato la forza per giocare una buona partita con una ottima prestazione di quasi tutti i giocatori! I nostri goal comunque sono anche merito di una difesa avversaria che ha molto da riguardare!!!


Tottenham - Atletico Madrid 2 - 2 
Marcatori: Defoe, Dembele; Adrian, Gabi.
Cartellini: Vertonghen(Tottenham)
Diego Giacobone: Partita sfortunatissima, il primo tempo è finito sotto di 1 - 0 con un solo tiro in porta dell'avversario, 100% precisione, invece i nostri tiri erano ben 16, e solo nel primo tempo! Il 2 - 2 anche se recuperato al 90° ci sta stretto! Comunque va bene così, l'importante era giocare bene, quando la sfortuna ci si mette è impossibile vincere! Vamos Madrid.
Carlo Valerio: Deferito

Valencia - Schalke 1-4
Reti: Huntelaar(2), Afellay, Rafael; Soldado.
Ammonito: nessuno
Paolo Scognamiglio: Nonostante il risultato partita decisa da episodi e rimpalli. Solo il 4° gol dello Schalke su azione limpida e senza un rimpallo che favorisca i tedeschi. Brutta prestazione in ogni caso del Valencia che non è riuscito ad imporre il suo gioco.

Inter - Liverpool 0-3
Reti: Sturridge(2), Suarez.
Ammoniti: Agger, Sterling(L) 

Daniele Freschi: Partita pessima, niente da dire. 

Roma -Zenit 2-3
Marcatori:
Danny, Witsel, Kerzhakov; Pjanic e Osvaldo per la Roma
No ammoniti no espulsi
Marco Fiorillo: Solita difesa di mxxxa, solito avversario che perde tempo... Presidente vogliamo provvedimenti!
Marco De Sire:  Che impresa! Vittoria meritata, eravamo sul 2 a 0 a fine primo tempo ma la ramanzina negli spogliatoi ha ridato testa e gambe ai miei che in soli 25 minuti hanno ribaltato il risultato.
L'avversario ci ha creduto ma siamo stati bravi nel secondo tempo
a chiudere tutti gli spazi e a costruire tanto: peccato per i soliti errori maccheronici sotto porta, forse un golletto in più poteva starci.
3 punti molto importanti, avanti così.

POLEMICA A FINE PARTITA TRA I DUE ALLENATORI

Marco de Sire: Scusa Marco ma quando è che avrei perso tempo? A fine partita potevo tranquillamente andare sulla bandierina ed invece l'ho messa in mezzo cercando il gol.
Marco Fiorillo: Ma dai con il portiere, due volte se non tre con la palla in mano fino all'ultimo secondo... non parlo della palla sulla bandierina... comunque l'avrei persa lo stesso, sei troppo forte!
Marco de Sire: Guarda Marco, al massimo ho aspettato che si liberasse il terzino per dargliela, cosa che ho fatto anche quando stavo perdendo 2 a 0 e 2 a 1... lo faccio sempre perchè col portiere riparto sempre palla a terra, mai rilanciando lungo. Non gioco mai a perdite di tempo anche perchè non credo sia il massimo della sportività.
Franco Nubifero: Marco Fiorillo, le partite si vincono anche così, è il calcio! non c'è bisogno di prendersela. A tutti succede che l'avversario per portare a casa i 3 punti può giocarsi un po di melina. Ricorda che è un campionato con una classifica e in qualsiasi modo si cercano punti preziosi per scalare qualche posizione.
Marco Fiorillo: Non è melina ripeto... è che quando il portiere ha la palla in mano il tempo scorre... mi è capitato anche altre volte... non c'è una regola che non permette di farlo in fifa... ma nella realtà è ammonizione! vabbè fa niente...
Marco de Sire: Fifa fa tenere la palla al portiere per 6 secondi, dopodichè il portiere la lancia automaticamente. In alto a sinistra (o destra, non ricordo) esce il simbolino dell'orologio per indicare che il portiere deve rilanciarla: in partita non è mai uscito.
Poi ripeto: l'ho fatto anche sul 2 a 0, sarei stupido a far trascorrere il tempo quando sono in svantaggio.
Franco Nubifero: Ma scusa ci sono i famosi 6 secondi nella realtà come qui e il computer è preciso al 6° secondo butta la palla in avanti. Chiunque credo nella posizione di Marco de Sire di difendere il vantaggio perda tempo
Marco Fiorillo: Si ti ripeto, sbaglio io non fa niente....
Franco Nubifero: Comunque vorrei che la questione finisse qui, per cortesia
Marco Fiorillo: Si infatti nessuno ha detto più niente.
Franco Nubifero: Stretta di mano??? Marco e Marco
Marco Fiorillo: Per come ha visto la partita lui una stretta di mano e nu par i lent!
Marco de Sire: Certamente. P.s. Marco fortunatamente ho 11/10

Fiorentina - Napoli 2-1
Marcatori:
Rodriguez, Aquilani, Hamsik
Davide De Sire: Si conclude la 15° giornata con il posticipo del Franchi tra Fiorentina e Napoli, un big match che poteva consegnare il titolo ai partenopei e invece ha riaperto tutti i giochi grazie ad una gagliarda Fiorentina che sa soffrire e pungere durante l'arco dei 90 minuti.
Nei primi minuti le squadre si studiano, poi un pò casualmente da una punizione di Borja Valero tagliata verso il centro dell'area nasce l'1-0 viola con un gran colpo di testa dell'argentino Gonzalo Rodriguez... pronta la reazione del Napol che cerca di attaccare con i suoi assi Hamsik, Insigne, Cavani e Pandev ma la Fiorentina in contropiede è imprendibile e si porta sul 2-0 grazie ad un gran gol di Alberto Aquilani che fulmina De Sanctis sul secondo palo. Napoli a quel punto che si getta in avanti e crea parecchi grattacapi ad una Fiorentina tutta catenaccio e contropiede... da uno di questi i gigliati vicini al 3-0 con un palo di Borja Valero su assist di Jovetic, sulla ribattuta del legno arriva Giuseppe Rossi ma un grande De Sanctis sulla linea di porta nega il gol all'ex Villareal. Nel secondo tempo Napoli sempre più spregiudicato, ma un Cavani con le polveri bagnate ed una grandissima difesa gigliata contengono le furie azzurre che con Hamsik trovano il gol forse nell'azione meno pericolosa costruita nei 90 minuti, complice anche una papera dell'ottimo, fino ad allora, Viviano che valuta male la traiettoria del pallone e lo lascia sfilare in rete.
Sfortunata la Fiorentina su una ripartenza, cross al centro di Cuadrado tiro a botta sicura di Pepito Rossi ma Armero sulla linea compie un miracolo.
Al 75° da segnalare una sospensione del match per invasione di campo di un tifoso rigorosamente nudo, portava con se uno striscione che recitava "Nubifero non ci lasciare, il campionato senza te non può stare", un chiaro messaggio al presidentissimo che proprio poche ore prima del match ha annunciato un suo lungo viaggio in Germania. Il match riprende e il Napoli tenta il tutto per tutto ma non c'è nulla da fare, la partita va in archivio con l'aggancio dei Toscani alla vetta, tutto riaperto a 2 giornate dalla fine per un campionato sempre più equilibrato ed emozionante.
 
Michele Altieri: Non meritavamo di perdere... tanta sfortuna per questo Napoli che fino alla sospensione della partita aveva dominato...

Bayer Leverkusen - Lazio 4-3
Marcatori: Schurrle(2), KieBling(2); Hernanes(2), Cana.


Nessun commento:

Posta un commento