mercoledì 9 maggio 2012

16° GIORNATA (clikka qui per leggere i tabellini) 2° EDIZIONE CAMPIONATO FIFA CASERTA


ATHLETIC BILBAO STOCCARDA 2-2
DINAMO MOSCA AMBURGO 2-1
PALERMO CAGLIARI 5-2
HANNOVER SPARTAK MOSCA 3-0
I. PORTO ALEGRE WOLFSBURG 4-4
EVERTON MONTPELLIER 2-2
WERDER BREMEN STOKE CITY 1-6

Porto Alegre - Wolfsburg 4-4
Reti: Mandzukic(3), Sio per il Wofsburg. Autogol di Ross, Dagoberto, Damiao su rigore, D'Alessandro.
Ammoniti: Davide Cerrato.
Espulsi: Russ.
Davide Cerrato: Partita falsata da un arbitraggio a senso unico... rigore inesistente ed espulsione perlomeno dubbia... ma nonostante l' inferiorità numerica ce la siamo giocata fino alla fine... onore a Mr. Freschi che oggi non ha praticamente perso un rimpallo... complimentoni!!! Sono stato ammonito per ripetuti insulti al direttore di gara.... mai vista una cosa del genere... un arbitro che si avvicina alla panchina e sventola il cartellino giallo in faccia all allenatore... questo la dice lunga sulla competenza e serietà di questa lega marcia che al posto di veri arbitri ci manda ragazzini alle prime armi che non conoscono minimamente le regole!!!
Daniele Freschi: Sono in vacanza.

Everton - Montpellier 2-2  
Reti: Coleman, Jelavic, Yanga M'Biwa, Ait-Fana
Ammoniti: Distin.
Marco De Sire: Gran bella partita, impostata ottimamente dai nostri. Siamo partiti alla grande subito col gol di Coleman, abbiamo poi difeso abbastanza bene anche se il Montpellier ha sfiorato un gol prendendo un palo. Subito dopo, invidiosi del palo del Montpellier, ne abbiamo preso uno anche noi, gettando al vento un'ottima occasione.
Ad inizio ripresa abbiamo segnato dopo pochissimi minuti proprio come nel primo tempo con una bella azione in contropiede, abbiamo poi cercato di gestire con intelligenza cercando il terzo gol, ma purtroppo abbiamo concesso un gol su calcio d'angolo all'avversario che gli ha permesso di tenere vive le speranze di pareggio, pareggio puntualmente arrivato proprio a fine partita grazie ad un cross dell'imprendibile utaka.
Peccato perchè Jelavic per ben due volte solo davanti al portiere ha allungato troppo la palla, perdendo la possibilità di siglare il gol della sicurezza.
Comunque un buon pareggio contro un avversario tosto, peccato perchè si poteva vincere, ma dopo le orrende prestazioni delle scorse giornate, finalmente stiamo iniziando a carburare un pò. Mi fa piacere inoltre notare che siamo per il momento la miglior difesa del campionato, e considerando che come terzino destro abbiamo un centrocampista adattato, sono davvero soddisfatto.
Complimenti a Mr. Nubifero che durante la partita è riuscito a trovare il tempo di parlare con la stampa all'esterno!

Franco Nubifero: Abbiamo giocato non una grande partita ma siamo riusciti comunque a segnare due goal e portare a casa un pareggio che ad inizio ripresa la partita si era davvero messa male. Non riusciamo mai ad essere pungenti, non riusciamo ad avere la meglio sui contrasti e non riusciamo ad avere un forcing d'attacco come hanno sempre avuto le mie squadre. In difesa siamo troppo lenti e concediamo troppe palle goal agli avversari. Oggi devo dire che avevamo un avversario difronte a noi che voleva la vittoria a tutti i costi. Siamo stati bravi ad impedirlo. Non posso fare altro che complimentarmi con Mister Marco De Sire per la bella prestazione gli faccio un in bocca al lupo per il proseguio del campionato.

Werder Bremen - Stoke City 1-6
Reti: Pizarro(W), Pennant (2) K.Jones(4).
Ammoniti: nessuno.
Christian Froechlich: Ormai in perenne silenzio stampa. 
Davide de Sire: Partita cominciata subito in salita per noi, pronti via e vantaggio Werder sull'unico tiro concesso loro nel primo tempo.
Siamo stati bravi a rimontare il vantaggio provvisorio nonostante i ripetuti miracoli del portiere avversario chiudendo la prima frazione in vantaggio per 2-1.
Negli spogliatoi ho detto ai miei di provare a chiudere il match rischiando così inevitabilmente qualcosa in più in fase difensiva.
Bravo il nostro portiere Begovic a chiudere la porta sulle azioni da rete, per lo più confusionali e da palla inattiva, dei nostri avversari.
Dal canto nostro in avanti abbiamo fatto il nostro dovere di fatto siglando 4 reti nei secondi 45 minuti.
Non mi interessa delle lamentele del tecnico del Werder, invece di appellarsi alla sfortuna dovrebbe prendersela con i suoi attaccanti incapaci di capitalizzare....il nostro portiere è vero che in pagella prenderà un voto altissimo, ma è anche vero che 27 tiri totali nostri contro i soli 13 loro dovrebbero far riflettere.
Wiese è stato eccezionale in più occasioni ed il 7.50 che i giornalisti gli hanno assegnato è un voto altissimo considerando le 6 reti subite.
Cosa penso del pareggio tra Internacional e Wolfsburg?
Non mi interessa, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi ed a migliorarci partita dopo partita, abbiamo solo da guadagnare, l'Internacional tutto da perdere.


Hannover - Spartak Mosca 3-0
Reti: Abdellaoue, Schlaudraff, Ya konan.

Ammoniti: nessuno
Paolo Scognamiglio: Siamo in gran forma, non posso nasconderlo. Questa squadra ha fatto passi da gigante in questo campionato. Il merito non è solo dell'allenatore, ma soprattutto dei giocatori che giorno dopo giorno lavorano a testa bassa e tirano fuori tutto quello che hanno durante le partite. La coppa ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi ma alla classifica non pensiamo. Il campionato è ancora lungo.
Gaetano Marotta:  Good night Mosca.

Palermo - Cagliari 5-2
Reti: Hernadez(3), Miccoli(2), Ibarbo, Pinilla.
Ammoniti: Astori(C).
Alessandro Albarella: Partita bella e anche se non sembra dal risultato molto in equilibrio... Siamo andati subito in vantaggio con Hernandez e il cagliari si è trovato a dover attaccare per cercare il pareggio che è arrivato pochi minuti dopo con Ibarbo... Equilibrio fino al gol di Miccoli quando l'avversario ci ha fatto sudare mettendoci alle corde... L'attaccare del Cagliari ci ha permesso di sfruttare i contropiedi che hanno portato le altre reti cn Hernandez che ha la velocita come caratteristica piu spiccata e un Miccoli che ha fornito assist al bacio e una punizione magistrale... Tutto sommato vittoria meritata dal Palermo per il gioco espresso... Ma non sono sicuro che questo risultato rispecchi proprio quello che è accaduto sul rettangolo di gioco... Complimenti al Cagliari che non ha certo sfigurato come vuole far credere il risultato.
Paolo Mazzocca: Complimenti al Palermo

Dinamo Mosca - Amburgo 2-1
Reti: Voronin, Petric(A), Misimovic(2).
Ammoniti: nessuno
Note: Westermann sconta la 3° ed ultima giornata di squalifica inflitta nella partita contro l'Everton.
Claudio Mormone: Il campo non era in perfette condizioni e ne hanno risentito tutte e due le squadre. torniamo alla vittoria dopo un filone interminabile di risultati negativi, finalmente in difesa siamo stati tosti, e davanti siamo stati cinici! Una vittoria che fa morale per le prossime partite! Da notare la striscione esposto da tutte e due le curve: NOI VOGLIAMO LA CASERTANA!
Lorenzo Buro: Irritanti, irritanti, irritanti... quando giochiamo cosi meritiamo davvero gli schiaffi....onore alla Dinamo... addolciamo la sconfitta pensando di aver dato 3 punti ad un fratello rossoblù!!! Un sincero in bocca al lupo per il futuro.

Athletic Bilbao - Stoccarda 2-2
Reti: Ibisevic(S), Cacau(S), Susaeta, Herrera.
Ammoniti: Susaeta.
Note: Mr. ferrara tende la mano al collega Massaro per la consueta stretta di mano. Massaro gira la faccia e non ne vuole sapere: Le parole di Mr ferrara dopo questo episodio. Mi ha levato la mano quando stavo per dargliela, si vede che i tedeschi stanno ancora pensando alla gara d'andata... quando in completa sofferenza il mio Bilbao ha strappato un pareggio!
Iacopo Ferrara: Così all'andata, così al ritorno. Parti invertite. Questa volta sono stati i tedeschi a rischiare veramente tanto. Pare che il cordone formato dalla polizia per contenere gli ultras dello Stoccarda inspiegabilmente si sia sciolto nella zona rossa della città. Da lì non si hanno più notizie. Avvistati allo stadio poi un piccolo gruppetto di tedeschi, pare che quelli accompagnati dalle forze dell'ordine di cui sopra, siano arrivati fuori lo stadio senza biglietto valido per l'accesso. La polizia nega il proprio coinvolgimento nelle operazioni di vendetta, anzi, smentisce un ubriaco molesto che in tedesco offendeva la Policia Basca. Pare che si sia dovuto provvedere al suo arresto e processato per direttissima. Stranamente tutti pronti i giudici spagnoli nel giorno della gara. Pare inoltre che scontri si siano succeduti in rapida sequenza nella notte nel centro storico della città di Bilbao. Alcuni ospedali hanno messo il centralino fuori posto per via delle ingenti chiamate di tedeschi ubriachi che non si sentivano bene. Il treno sul quale viaggiavano i tedeschi inoltre era pieno di piscio e una scritta che tradotta voleva dire: Treno di Piscio per gente di Merda. Rivolto chiaramente alle frange di Massarovic che lo hanno seguito in questa pazza trasferta. Non si contano ancora il numero dei contusi e dei feriti, ma nessun basco pare abbia riportato ferite.
Il presidente commenta: sono situazioni che non vogliamo mai che si verifichino, però questi tedeschi che vengono in città proprio non li tollero. Non giustifico quanto fatto dai miei tifosi, ma al momento la polizia non vuole aprire un'inchiesta. La Uefa pare voglia indagare ma non ha prove a sufficienza per aprire un'inchiesta.

Lorenzo Massaro: Partita equilibrata... abbiamo giocato alla grande nonostante le minacce di morte dei tifosi baschi... non è possibile che a questi livelli si permetta a gente non identificata di potere entrare nel nostro albergo e nei nostri spogliatoi e permettergli di saccheggiare gli armadietti dei nostri tesserati... sapevamo che era un ambiente duro ma non incivile... sono senza parole... la gara a questo punto balza in secondo piano e spero che la società presenti un esposto alla fifa... complimenti comunque ai miei ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento