mercoledì 9 maggio 2012

CASERTA CUP (clikka qui per leggere i tabellini) 2° EDIZIONE(EX SUPERCUP) VINCITORE HANNOVER DI PAOLO SCOGNAMIGLIO


Wolfsburg - Montpellier 1-2
Reti: Chris(AR), Chris(AR), Sio(W).
Montpellier - Wolfsburg 2-1
Reti: Ait-Fana(2), Vieirinha.
Franco Nubifero: Siamo molto contenti per le due prestazioni. Non siamo mai andati sotto contro un avversario che non è mai stato in partita. Avanti così. Unico episodio sconcertante è che ancora una volta il presuntuoso allenatore dei tedeschi non solo non mi ha dato la mano ma ha anche mimato il gesto dello sputo. Vergognati sei un antisportivo.
Davide Cerrato: Trovo intollerante l'atteggiamento di superiorità di nubifero, per non parlare della monotonia del suo gioco e della buona sorte che incomprensibilmente lo assiste in ogni episodio... Persone come queste fanno male al mondo del calcio... No, non ho intenzione di chiedere scusa a nessuno... Grazie a tutti.

Porto Alegre - Hannover 1-2
Reti: Damiao (I) Abdellaoue 2 (H)

Hannover - Porto Alegre 2-0
Reti: Schlaudraff, Abdellaoue.
Paolo Scognamiglio: Era Missione Impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. Contro tutti i pronostici siamo andati a vincere due partite contro i primi in classifica. Per noi significava molto solo partecipare a questa coppa. Adesso, dopo questo doppio importantissimo risultato siamo felicissimi. Siamo stati perfetti, sia all'andata che al ritorno abbiamo concesso pochissimo ad una squadra temibilissima, chiudendo tutti gli spazi. Ripartenze veloci e sopratutto una grandissima prova della difesa, che nel momento piu imortante della stagione sta tornando ad alti livelli. Che dire, un allenatore vorrebbe che la sua squadra giocasse sempre cosi. Ma restiamo con i piedi per terra. Oggi abbiamo eliminato i primi in classifica, in questa coppa può succedere di tutto.
Daniele Freschi: Non posso davvero essere soddisfatto di come la mia squadra ha disputato e meritatamente perduto questo doppio incontro. Dobbiamo rimetterci a lavoro. Questa pausa non ci ha fatto bene.

Stoke City - Athletic Bilbao 2-0
Reti: K.Jones e Whitehead
Athletic Bilbao - Stoke City 0-0 
Iacopo Ferrara: No comment
Davide de Sire: Un doppio confronto davvero emozionante, all'andata siamo stati bravi a trovare subito 2 gol in 30 minuti che alla fine sono risultati essere decisivi ai fini della qualificazione.
In semifinale ci aspetta il Montpellier dello storico rivale Franco Nubifero, sarà sicuramente assetato di vendetta dopo le brucianti sconfitte inflittegli nella scorsa stagione nei tornei ad eliminazione diretta.
Ora aspettiamo che vengano disputate le partite che mancano dall'altro lato del tabellone e poi ci tufferemo in questa nuova battaglia.


Everton - Cagliari 0-1
Reti: Ibarbo(C).
Cagliari - Everton 0-2
Reti: Jelavic, Drenthe.
Paolo Mazzocca: Complimenti all'Everton.... sant' Ibarbo
Marco De Sire: Una doppia sfida molto tirata e combattuta fino all'ultimo. Complimenti al Cagliari che ci ha davvero fatto sudare, ma i ragazzi non hanno mai mollato, ed abbiamo così raggiunto una insperata qualificazione.
Ora ci aspetta l'Hannover che ha battuto la capolista, ribaltando tutti i pronostici. Sarà una sfida tostissima.


Stoke City - Montpellier 1-2
Reti: k.Jones, Giroud, Ait-Fana.

Montpellier - Stoke City 1-3
Reti: Whelan, Ait-Fana, K.Jones, K.Jones.
Franco Nubifero: Purtroppo noi abbiamo dei limiti e quei limiti li paghiamo per intero. Poi ci si mette anche la sfortuna che fino a questo punto del campionato non ci ha aiutati nemmeno un po.
Pensiamo alla prossima partita e andiamo avanti. Sperando che questo campionato finisca presto.

Hannover - Everton 6-2
Reti: Abdellaoue(3) Schlaudraff, Ya Konan, Haggui, Jelavic, Rodwell
Ammonito: Abdellaoue(Salta il ritorno).
Everton - Hannover 3-0
Reti: Jelavic, Drenthe, Distin.
Paolo Scognamiglio: Grande traguardo raggiunto oggi, ma che sofferenza!!! All'andata siamo stati perfetti, concedendo veramente poco agli avversari. Possesso palla, ottimi inserimenti e anche un pò di fortuna ci hanno permesso di segnare ben 6 gol. Mi sono arrabbiato moltissimo con i miei quando sul 6-0 ci siamo rilassati e siamo stati puniti per ben due volte da un Everton assolutamente da apprezzare perchè ha onorato la sfida fino alla fine. Chi conosce il calcio sa che anche il risultato più eclatante può essere ribaltato quando c'è la doppia sfida. E infatti stava proprio per succedere questo al ritorno, quando abbiamo trovato un avversario veramente determinato. Non ci sarebbe stato nulla da ridire se invece di 3 gol ne avessimo presi 5, venendo eliminati. Ci manca ancora un pò di esperienza e maturità per queste competizioni. Abbiamo creato molto anche al ritorno, ma non c'era la stessa convizione ed infatti non siamo riusciti a mettere a segno quel gol che ci avrebbe dato una certa tranquillità. Alla fine con tanto possesso palla abbiamo addormentato la partita e siamo riusciti a raggiungere la finale. Ma non è mai soddisfacente per un allenatore raggiungere un traguardo cosi prestigioso con una sonora e meritata sconfitta. Che ci serva da lezione per le prossime competizioni.
Un sincero "complimenti" all'Everton che fino alla fine ci ha messo in grande difficoltà.

Marco De Sire: All'andata partita disastrosa, con evidenti problemi di atteggiamento in campo della squadra. Siamo una delle migliori difese, 6 gol subiti sono assurdi. In più i due rigori non ci hanno aiutato, purtroppo.
Al ritorno invece abbiamo giocato alla grande, 3 gol, ottimi in difesa, purtroppo ci siamo mangiati due gol fondamentali, ma oramai le difficoltà sotto porta di questa squadra le sappiamo. Con un pò di precisione in più potevamo essere in finale, l'abbiamo gettata noi al vento.
Complimenti all'Hannover comunque.



Finale
Hannover - Stoke City 2-0
Reti: Abdellaoue, Shalaudraff.
Davide de Sire: dopo la partita: complimenti all'avversario, ha meritato... speriamo di rifarci nella prossima edizione.
Paolo Scognamiglio commento a caldo: TIFOSI IN DELIRIO!
L'allenatore a caldo: "nun me par (Hann)over"
.... Commento tecnico: La gioia più grande da quando siedo su questa panchina. E' stata una cavalcata incredibile. Non ho parole per descrivere la felicità che mi hanno regalato questi ragazzi. Sono stati straordinari, encomiabili per impegno, dedizione ed umiltà. La nostra forza è stata rimanere sempre con i piedi per terra e rispettare tutti gli avversari, anche perchè non partivamo certo da favoriti. Siamo entrati in questa coppa dall'ultima porta disponibile e questo ci da ancora più soddisfazione per la vittoria finale.
Questa coppa è per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e sono stati la nostra arma in più.
Marcatori:
7 Abdellaoue. 
4 Ait-Fana, K.Jones.
3 Jelavic, Schlaudraff.
Drenthe.
1 Sio, Vieirinha, Damiao, Whitehead, Ibarbo, Distin , Giroud, Whelan, Ya Konan, Haggui, Rodwell.

Nessun commento:

Posta un commento