domenica 13 maggio 2012

17° GIORNATA (clikka qui per leggere i tabellini) 2° EDIZIONE CAMPIONATO FIFA CASERTA


AMBURGO ATHLETIC BILBAO 2-1
STOCCARDA PALERMO 0-4
DINAMO MOSCA SPARTAK MOSCA 6-3
CAGLIARI I. PORTO ALEGRE 2-1
MONTPELLIER HANNOVER 4-1
WOLFSBURG WERDER BREMEN 7-0
STOKE CITY EVERTON 2-1

Montpellier - Hannover 4-1Reti: Utaka, Ya Konan, Giroud, Ait-Fana(2).
Ammoniti: Nessuno.

Note: Anticipo della 17° giornata per gli impegni in settimana della Società "Hannover 96".
Franco Nubifero: Grande partita giocata dai miei, in vantaggio nel primo tempo ci siamo fatti pareggiare al 1° minuto di recupero, nel secondo tempo ho alzato il baricentro della squadra da un 4-3-3 semplice ad un 4-3-3 più offensivo. Siamo andati varie volte in contropiede e siamo andati altre 3 volte in goal. Abbiamo solo rischiato qualcosa nel primo tempo ma ci è andata bene. Faccio un in bocca al lupo per il campionato a mister Paolo Scognamiglio che oggi mi è sembrato molto sottotono. Probabilmente ancora festante per la vittoria in coppa. Lusingato per le belle parole nei miei confronti di Mister Scognamiglio.
Paolo Scognamiglio: Dopo una bella serie di vittorie oggi usciamo meritatamente sconfitti. Abbiamo incontrato una squadra molto forte. Il Montpellier di Mister Nubifero è sicuramente la squadra che ci mette più in difficoltà e che a mio modesto parere gioca il miglior calcio del campionato. Oggi ne abbiamo avuto un assaggio. Noi ci abbiamo messo del nostro, scendendo molli in campo e con la testa già alla settimana prossima...quando è previsto l'arrivo delle mogli in ritiro per festeggiare la vittoria in coppa...Il primo obiettivo di ben figurare è stato ampiamente raggiunto quest'anno, e addirittura non finiremo con "TZERO TITULI"...è giusto festeggiare ma dalla settimana prossima ci mettiamo subito al lavoro per finire la stagione nella migliore maniera possibile.

Amburgo - Athletic Bilbao 2-1
Reti: Muniain(B), Guerrero, Petric.
Lorenzo Buro: Onore al Bilbao... grande avversario sotto una pioggia incessante e fastidiosa!!! Che dire... quando l'Amburgo gioca cosi non posso che essere felice... Il Bilbao è una grande squadra che all'andata ci diede una sonora lezione di gioco... oggi abbiamo fatto una grandissima partita... complimenti ai ragazzi e poi grazie MLADEN PETRIC!!!
Iacopo Ferrara: Bella Partita.

Dinamo Mosca - Spartak Mosca 6-3
Reti: Granat, Emenike(S), Kuranyi, Voronin(2), Dzsudzsak(2), Wellinton(S), Ari(S)
Ammoniti: McGeady
Claudio Mormone: Che derby!!! Siamo stati bravi a segnare subito con Granat su calcio d'angolo e a rimettere il risultato sui binari giusti con Kuranyi dopo il pareggio degli avversari. Il nostro gioco è stato vivo e siamo arrivati addirittura sul 5 a 1. Poi ci siamo rilassati un pò concedendo 2 gol agli avversari, rischiando di infuocare il finale, ma abbiamo tenuto e segnato un altro gol. Siamo vivi, e vogliamo questa salvezza!!!
Gaetano Marotta: Siamo proprio allo sbando!!!

Stoccarda - Palermo 0-4
Reti: Miccoli(3), Ilicic.
Lorenzo Massaro: Clamorosamente contrario a quello che ha affermato il SIGNOR GIUSEPPE BERGOMI in telecronca. Non siamo stati, nonostante il punteggio sia evidente, tecnicamente inferiori all'avversario. Loro sono stati bravi a partire bene, ma noi troppo spreconi... rigore sbagliato, bravo Viviano comunque e altre occasioni non concretizzate per troppa sufficienza. Complimenti ai siciliani, e ricordo al campione del mondo, sopra citato, di lavarsi la bocca quando parla di noi tedeschi!!!
Alessandro Albarella: Partita in equilibrio dove il nostro portiere ci ha salvato in piu di un occasione neutralizzando anche un calcio di rigore... Diciamo che complessivamente considerando che lo Stoccarda ha tirato di più in porta non si può parlare di vittoria meritata nonostante il risultato. Complimenti a Miccoli e Viviano che hanno meritato la vittoria... Complimenti all'avversario.

Stoke City - Everton 2-1
Reti: Pennant, K.Jones, Jelavic(E).
Note: nonostante fosse un derby partita corretta e nessun ammonito.
Davide de Sire: Partita abbastanza tirata ed equilibrata. Siamo stati più cinici sotto porta rispetto ai nostri avversari ma se avessimo diviso la posta in palio non avrei avuto nulla da recriminare.
Come ogni derby che si rispetti c'è stata molta tensione prima, durante e dopo il match, si avvertiva anche nei dintorni dello stadio. Complimenti agli avversari che hanno tenuto duro fino alla fine. Credevamo di poter giocare in contemporanea con l'Internacional, ma abbiamo saputo che per motivi di Jet-lag il Cagliari ha preferito posticipare la partita... così facendo però, con il nostro risultato già acquisito la pressione si sposta tutta sull'Internacional costretto a vincere.

Marco De Sire: Una partita che sarebbe potuta finire in qualunque modo. Statistiche di partita alla mano, le squadre hanno giocato esattamente alla pari, e questo rende meno amara la sconfitta, perchè abbiamo dimostrato di poter tenere testa alla seconda classificata. Purtroppo però è un risultato ingiusto, perchè non abbiamo assolutamente demeritato. Corti e sempre attenti, siamo stati come sempre spreconi sotto porta, mancando un gol clamoroso. Ormai è prassi fare la conferenza stampa ricordando ogni volta quanti gol ci mangiamo sotto porta.
Peccato, ma almeno stiamo confermando il trend di lenta risalita, almeno nel gioco, dopo un inizio di girone di ritorno pessimo. Ora bisogna stare attenti alla classifica però, perchè stiamo lasciando preziosi punti per strada, che rischiano di farci perdere le posizioni di centro classifica.
 

Cagliari - Porto Alegre 2-1
Reti: Pinilla(2), D'alessandro.
Paolo Mazzocca: Partita equilibrata... solito Pinilla. Che cannoniere.
Daniele Freschi: Non commenta.  

Wolfsburg - Werder Bremen 7-0
Reti: Mandzukic(6), Sio.
Christian Froechlich: Polemico sull'avversario. E' stato sleale.
Davide Cerrato: Nessuna polemica... anzi faccio i miei complimenti al Werder che nonostante il pesante passivo e la diffficile situazione di classifica ha onorato l' impegno fino al 90°... in bocca al lupo al mister.

Nessun commento:

Posta un commento