martedì 20 marzo 2012

5° GIORNATA (clikka qui per leggere i tabellini) 2° EDIZIONE CAMPIONATO FIFA CASERTA

PALERMO ATHLETIC BILBAO 1-3
SPARTAK MOSCA AMBURGO 2-0
STOCCARDA I. PORTO ALEGRE 2-3
MONTPELLIER DINAMO MOSCA 4-6
CAGLIARI WERDER BREMEN 6-0
STOKE CITY HANNOVER 3-2
WOLFSBURG EVERTON 0-3

Cagliari - Werder Bremen 6-0
Reti: Pinilla(3), Ibarbo(2), Cossu.
Paolo Mazzocca:
Christian Froechlich:

Palermo - Athletic Bilbao 1-3
Reti: Llorente, Muniain, Susaeta, Silvestre. 
Tifosi di Bilbao alla Favorita... Gemellaggio tra le due squadre per l'odio forte contro lo Stoccarda e i cufini del Cesena... Si beve si canta e si balla per le strade rosanero... Che atmosfera... Magliette anti Stuttgart distribuite fuori il Barbera... Cori anti Massarovic.
Alessandro Albarella: Daccordo con l'analisi dell'avversario nient'altro da aggiungere..... Da sottolineare la sportivita delle 2 tifoserie che dopo la partita hanno lasciato alle spalle il risultato festeggiando comunque a suon di Tennet's tutta la notte..... Complimenti ancora a mister Ferrara.
Iacopo Ferrara: Sapevamo che era una partita difficile, il fattore campo stava per rendere le cose difficili per gli uomini di Bilbao. Partiti malissimo o quanto meno peggio del Palermo che ha iniziato sin da subito ad attaccare forte sfruttando la rapidità delle punte. Ci siamo chiusi ripartendo veloci sugli esterni e da un cros dalla sinistra è nato il rigore poi trasformato da Fernando al suo 4° centro stagionale. Poi la partita ha vissuto di occasioni, vedendo il Palermo fare il gioco, con tanto possesso 59% alla fine della prima frazione, ma noi bravi a ripartire, difatto al 45' Susaeta trova un corridoio sulla destra e imbeccato ottimamente da Iturraspe trasforma con un pallonetto. Il secondo tempo ricomincia e al 59' Muniain sfrutta le sue capacità di dribling per portare il risultato su un ampio 3 a 0 che tutto sommato non ci sta. Il Palermo continua a macinare metri e da un corner Silvestre accorcia le distanze. Poco dopo Hernandez trova uno spazio tira ma c'è un fallo in aria e rigore. Miccoli dal dischetto la spara sulle stelle, ma ascoltando poi le testimonianze dell'allenatore, recrimina un ritardo di connessione che spinge Ferrara a voler ripeterlo. Mister Albarella però preferisce giocare, magari vedendo prima come finisce la partita per capire se è stata falsata. E quindi va scorrendo con il solito copione, Palermo in attacco e Bilbao a difendere il vantaggio. Palermo molto sprecone c'è da dire, 14 i tiri di cui 9 nella porta e da corta distanza. Un super viviano poi disinnesca la palla del 4 a 1 per la squadra ospite. Complimenti allora ad un mister che offre bel calcio a cui auguro tanta fortuna nelle prossime partite.
Da Palermo la linea allo studio:
Interveniamo per descrivervi le immagini fuori dallo stadio Renzo Barbera, c'è un fantoccio con le sembianze di Massarovic che sta per esser bruciato su un altare, tutt'intorno tifosi misti delle due compagini. Questa vittoria i giocatori la dedicano al tifoso ancora in coma per gli scontri di Stoccarda di due settimane fa.


Spartak Mosca - Amburgo 2-0
Reti: Wellinton, Dzyuba.
Lorenzo Buro: Che dire abbiamo perso ma il risultato è un pò bugiardo.... Abbiamo creato gioco e messo tante, tantissime palle dentro... Oggi però Petric non era in forma e senza di lui non si può andare avanti. Abbiamo subìto gol su una nostra disattenzione e da li poi la partita è totalmente cambiata... Resto comunque soddisfatto del giropalla fatto dai ragazzi mi spiace solo per la sterilità offensiva. Onore allo Spartak che cinicamente ci ha puniti.
Gaetano Marotta: Non sono daccordo, noi non siamo il Barcellona e lo Spartak non puo giocare in altro modo, oggi la difesa è stata impeccabile e abbiamo creato tante occasioni, meritavamo un altro goal. Un po sottotono Emenike e qualche difficoltà a centrocampo, mancava de Zeeuw ho voluto provare Dzyuba al suo posto, un grande goal. Prima vittoria e 3 punti importantissimi per la salvezza.

Stoccarda - I. Porto Alegre 2-3 
Reti: Damiao, Dagoberto, Dagoberto, Ibisevic(S), Ibisevic(S).
Daniele Freschi: Nel primo tempo la squadra è sembrata in palla, arrivando prima su tutti i palloni e sfruttando bene gli errori degli avversari. Il secondo tempo abbiamo subito e siamo andati vicino alla clamorosa rimonta (in negativo). L'avversario si è dimostrato forte e pieno di carattere. In bocca a lupo per il proseguio a loro e a noi.
Lorenzo Massaro: Che dire... Complimenti ai brasiliani, prima della sospensione della gara, per i cori contro il Bilbao e i fumogeni gettati in campo dai nostri tifosi, che protestavano per una voce che vieterebbe loro la trasferta di ritorno in terra spagnola, hanno dimostrato netta superiorità. 0-3 era duro da recuperare ma ci siamo andati vicini con 38' minuti di fuoco. Purtroppo non ci sono bastati i due goal e altrettante occasioni sotto porta, sprecate in malo modo. Ripartiremo da questa ultima mezz'ora, è l unica cosa che salvo dalla prestazione dei miei. Dobbiamo maturare psicologicamente e poi c'è la giocheremo con tutti. Onore cmq al Porto Alegre!

Montpellier - Dinamo Mosca 4-6
Reti: Voronin(2), Kuranyi(3), Misimovic per la Dinamo Mosca. Hilton, Ait-Fana, Belhanda per il Montpellier.
Brutta accoglienza da parte della dirigenza francese... Mentre li aspettiamo negli spogliatoi, pronti per giocare, la squadra ci fa attendere 15 minuti mentre giocano un amichevole. Comportamento alquanto deplorevole nei nostri confronti, meritiamo rispetto, cosa che la società del Montpellier non sta facendo. Vorrebbero farci innervosire prima della partita, ma quelli che in questo momento stanno facendo una brutta figura mondiale sono solo loro! Da professionisti promettiamo un accoglienza in casa nostra degna da grande club.
Franco Nubifero: Nulla da recriminare. La partita più ridicola della storia. Abbiamo giocato surclassando gli avversari dal 1° al 90°. Abbiamo concesso come ad ogni partita 6 tiri in porta e loro con 6 tiri hanno fatto 6 goal. Purtroppo i vari Voronin, Misimovic e Kuranyi sono imprendibili e la nostra difesa come il nostro portiere non vede nulla. Non posso dir niente alla mia squadra che ha giocato benissimo. Questo è il calcio. Nessun complimento all'avversario che tristemente tornerà a casa con un furto da 3 punti. Sugli spalti ci sono stati vari scontri con decine di feriti. Al ritorno a Mosca sarà una battaglia. Nulla resterà inpunito...
"E Mormò meglio che nun te fai verè".

Claudio Mormone: Il Montpellier si conferma squadra dilettante da tutti i punti di vista: accoglienza ridicola (20 minuti di attesa per giocare), partita alquanto spenta da parte loro, (mai pungenti, se non in un paio di occasioni a risultato ampiamente acquisito), e ridicoli nelle dichiarazioni. Abbiamo fatto una partita di tutto rispetto, passaggi veloci sul loro inutile e continuo pressing, uno-due precisi, chiusure sempre attente nonostante una difesa al di sotto della media del campionato, e grande voglia di lottare su ogni pallone, cosa che a loro è mancata.
Ora inventeranno scuse su scuse come squadra piu forte, il che non è vero, visto che le squadre scelte sono tutte sullo stesso livello, connessione lenta, ecc ecc... Sono piu bravi a recriminare che a giocare. Se accettassero la sconfitta per quella che è, sicuramente godrebbero di piu stima. Così non è, quindi felicissimo dei 6 gol rifilati.

  
Stoke City - Hannover 3-2
K.Jones (2) Shawcross per lo Stoke, Ya Konan (2) per l'Hannover.
Davide de Sire: Partita molto difficile per noi, l'Hannover grazie alle disposizioni tattiche del Mister Scognamiglio chiudeva bene quasi tutti gli spazi in fase difensiva.
Fortunatamente per noi K.Jones, in ballottaggio per una maglia da titolare fino a 5 minuti dal fischio d'inizio con Jerome, ha disputato una grandissima partita realizzando 2 reti di pregevolissima fattura.
Non posso però essere felice dell'apporto del reparto difensivo, soprattutto sulla rete dell'1-1, prendere gol in contropiede su rilancio del portiere è sintomo di scarsa freschezza e concentrazione.
C'è ancora molto da lavorare, godiamoci per oggi la vittoria, ma da domani già testa bassa e tanto lavoro.
  
Paolo Scognamiglio: Come tutte le trasferte oggi era una partita difficilissima. Molto sentita dai tifosi. Noi siamo gemellati con il Napoli mentre lo Stoke City con la Juventus... Inutile ribadire la rivalità eterna tra queste due squadre che per una sorta di proprietà transitiva si è trasferita in questa partita, dal carattere tecnico sicuramente inferiore di quello delle due squadre italiane. Devo dire che però la partita è stata correttissima e questo è un bel segnale per gli amanti del calcio e dello sport in generale. Primo tempo brutto. Non siamo stati mai pericolosi e credo di non aver visto nemmeno un tiro in porta da parte dei miei. abbiamo sofferto troppo ancora in fase difensiva contro un Jones quest'oggi in stato di grazia. Nel secondo tempo i ragazzi mi sono piaciuti di più, siamo stati bravi ad approfittare di un contropiede sul rilancio del portiere, ma poi ho rivisto i vecchi fantasmi di una difesa ancora da perfezionare. Con questo nuovo assetto tattico siamo più pungenti ma concediamo troppo in difesa: squadre attente e forti come lo Stoke non lasciano scampo e puniscono alle prime disattenzioni. Cerchiamo ancora il bandolo della matassa. La salvezza è molto lontana.

Wolfsburg - Everton 0-3
Reti: Anichebe, Coleman, Rodwell.
Ammoniti: Drenthe
.

Davide Cerrato: Silenzio stampa

Marco De Sire: Finalmente abbiamo giocato una grande partita. Corti, attenti e subito pronti per il contropiede contro un'avversario che ha fatto molto possesso, e che ha cercato di schiacciarci per la maggior parte del tempo.
Grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici, abbiamo concesso veramente poco, ed abbiamo sfruttato molto bene il contropiede, anche se abbiamo avuto un pizzico di fortuna sul 2 a 0, quando un palo clamoroso del Wolfsburg poteva riaprire la partita.
Fortunatamente non ci siamo scomposti, e abbiamo reagito con grande personalità siglando il 3 a 0 su un bel contropiede. Grande prova dei ragazzi. Peccato per la neve che ha penalizzato un pò lo spettacolo, adesso concentriamoci sulla prossima partita, senza perdere di vista l'obbiettivo salvezza.
Complimenti all'avversario e ai tifosi per la grande sportività tipica dei tedeschi.

Nessun commento:

Posta un commento