domenica 11 marzo 2012

3° GIORNATA (clikka qui per leggere i tabellini) 2° EDIZIONE CAMPIONATO FIFA CASERTA

STOCCARDA ATHLETIC BILBAO 2-2
AMBURGO DINAMO MOSCA 3-2
CAGLIARI PALERMO 4-2
SPARTAK MOSCA HANNOVER 2-2
WOLFSBURG I. PORTO ALEGRE 3-0
MONTPELLIER EVERTON 4-2
STOKE CITY WERDER BREMEN 4-0

Montpellier - Everton 4-2
Reti: 3 Ait-Fana(M), Giroud(M), Straqualursi(E), Jelavic(E).
Ammoniti: Giroud
Franco Nubifero: Diciamo che abbiamo giocato un grande primo tempo. Portandoci sul 2 a 0. Poi la partita si è abbassata di intensità e stava per venir fuori l'Everton che però si è svegliato troppo tardi. E siamo stati anche fortunati sul 3 a 2 per noi allo scadere poteva esserci il pareggio a portiere battuto ma l'attaccante dell'Everton l'ha sparata a lato. L'azione dopo abbiamo chiuso la partita con il goal del 4 a 2. Tre punti che fanno ben sperare per il discorso salvezza.
Marco De Sire: Oggi abbiamo giocato a due velocità: lenti e imprecisi nella prima parte dell'incontro, determinati e rapidi nella seconda parte.
Purtroppo la mancanza di precisione oggi l'abbiamo pagata molto cara, dopo lo spreco incredibile di occasioni da gol facili, negli ultimi minuti la squadra ha mollato, ed abbiamo ricevuto la beffa del 4 a 2. Purtroppo anche in difesa abbiamo pagato una paio di leggerezze.
La prestazione comunque mi è piaciuta sul piano del gioco, meno su quello della cattiveria, questo ci servirà da lezione per le prossime gare.


Spartak Mosca - Hannover 2-2
Reti: Schalaudraff(H), Wellinton(S), Abdellaoue(H), Emenike (S)
Ammoniti: Pareja (S)

Paolo Scognamiglio: Meglio controllarsi nelle dichiarazioni oggi perchè potrei pentirmi di quello che direi. Vorrei solo sapere cosa ha visto l'arbitro sul rigore dato nel finale. Episodi del genere rovinano le partite. Eravamo partiti bene, grande intensità; come al solito qualche difficoltà sotto porta ma eravamo riusciti ad andare in vantaggio due volte giocando anche bene contro un avversario che in casa è difficilissimo da affrontare. Ci stava anche il pari, per quello che si è visto in campo, ma non cosi. Il calcio di rigore si commenta da solo. Le immagini parlano chiaro. Comunque mi sentiranno i miei per non essere arrivati prima sulla ribattuta.
Eepisodi a parte è stata una partita bella, si è visto un bel calcio. Complimenti allo Spartak, veramente duro a morire.

Gaetano Marotta: La peggior partita dello Spartak, un gioco lento, sterile e senza idee, un po distratto e qualche errore di troppo sotto porta, la difesa a parte l'errore clamoroso sul primo goal ha chiuso sempre bene. Degli arbitri non parlo (cit). 
Nota ufficiale dell' Hannover: La società Hannover 96 vuole precisare quanto detto oggi a caldo dall' allenatore Paolo Scognamiglio dopo il pareggio in trasferta contro lo Spartak Mosca. Siamo assolutamente convinti della professionalità e della buona fede della terna arbitrale. Le parole del nostro allenatore sono figlie della frustrazione che accomuna un po' tutti in società dopo l'avvio non certo entusiasmante in campionato, che ci ha visto raccogliere meno di quanto seminato. Ci siamo visti sfuggire la prima vittoria in campionato e questo brucia. In ogni caso, nonostante il rigore fosse molto dubbio, era stato parato, quindi la colpa è solo della squadra se non è riuscita a mantenere il vantaggio. Siamo fiduciosi che l'operato degli arbitri continui ad alti livelli, come è stato fino ad ora, per tutto il campionato. Attestato di stima per l'allenatore dello Spartak che ha ammesso che il rigore fosse inesistente. Il calcio è anche questo.


Stoccarda - Athletic Bilbao 2-2 
Susaeta(B), Cacau(S), Ibisevic(S), Lopez(B).
Lorenzo Massaro: Che dire ai voti i portieri sono stati i migliori, ciò lascia immaginare la mole di gioco e le occasioni che entrambe le compagini hanno macinato. Per chi era allo stadio oggi è stato davvero un bello spettacolo. Tatticamente ho da recriminare i due goal concessi, entrambi errori e disattenzioni difensive dei miei, lavoreremo in settimana per ovviare a questa situazione. Nel complesso credo il 2-2 non sia da buttare e sia il risultato giusto. Dispiace solo per gli incidenti successi fuori lo stadio prima della partita, quelli con il calcio non hanno a che fare nulla, ma la società basca dovrebbe passarsi la mano sulla coscienza per quello che è accaduto.
Iacopo Ferrara: Partita difficile, come ampiamente previsto. Stoccarda bravo a chiudere e manovrare, Meritava il goal nel forcing successivo al vantaggio. Spreco totale ambo le parti. Marcos spreca un colpo di testa che avrebbe potuto chiudere la partita nei minuti finali e nel capovolgimento rischiavamo di prendere il goal. Da recriminare un retropassaggio al portiere volontario che quest'ultimo ha preso con le mani... Ma sono cose che capitano in un mondo sporco... Speriamo che i torti arbitrali si compensino. Per il ritorno è sconsigliato ai tifosi dello stoccarda di mettere piede in terra Basca... Ad attenderli ci sono lame e ferri... 
ETA IN MY MIND!
Comunicato dell'Athelitic Bilbao: La società Basca risponde con un comunicato stampa: prendiamo le distanze da quanto i nostri tifosi hanno fatto, ma c'è da dire che la polizia ha mostrato quanto peggio si possa pensare. Stessa cosa per i tifosi di una squadra di caratura internazionale come lo Stoccarda. Ci si aspettava un'accoglienza diversa, certo non rose e fiori, ma si vede che in Germania queste cose ancora non sono debellate. Al ritorno noi faremo di tutto per evitare il contatto tra le tifoserie, ma farei in modo che donne e bambini non vadano alla partita in quanto si sà, i tifosi trovano sempre il modo...
Comunicato dello Stoccarda: Non possiamo far altro che difendere la tifoseria sana della nostra società. Si sa queste cose vengono premeditate da i più facinorosi, e i baschi su questo la sanno lunga. Solo che questa volta ad aspettarli non c'erano semplici tifosi... Qua per questa squadra ci si fa ammazzare. Detto questo cercheremo di individuare i colpevoli e non escludo un loro esodo verso Bilbao al ritorno.

Cagliari - Palermo 4-2 
Reti: Pinilla(C), Cossu(C), Pinilla(C), Cossu(C), Ilicic(P), Miccoli(P).
Ammoniti: Ilicic(P) e Silvestre(P).
Paolo Mazzocca: Tante occasioni... Finalmente mister Mazzocca strappa una vittoria... Complimenti al Palermo.
Alessandro Albarella: Pessima gara aggravata da una connessione che rendeva il gioco impossibile... Ottima prestazione dell'avversario a cui vanno i più sinceri complimenti.

Stoke City - Werder Brema 4-0
Reti: Pennant - K. Jones - Etherington - Whelan
Ammoniti: Wilson, Whelan, Woodgate tutti dello Stoke

Davide de Sire: Le critiche ricevute dalla stampa dopo il tonfo in terra Brasiliana del turno precedente ci hanno spronato positivamente e la risposta oggi sul campo è stata quanto mai eloquente.
Un 4-0 meritato che non ammette repliche. Portare in ritiro i ragazzi ha dato i suoi frutti.
C'è da dire però che la pochezza dell'avversario ci ha aiutati anche nel raggiungere il risultato sperato.
Il campionato è ancora lungo e la squadra crede ancora nella salvezza.ù

Christian Froechlich: 4-0 il risultato parla chiaro, netto dominio degli avversari. Purtroppo il Werder ha creato poche occasioni da rete. I ragazzi erano con la testa altrove, questo però non giustifica la pessima prestazione della squadra che, per mostrare il proprio valore, dovrà assolutamente migliorare in fase offensiva. La partita si può dire che era scritta, infatti questo per me è solo il primo anno che alleno, mentre l'avversario ha già abbastanza esperienta in campo internazionale. Il nostro obbiettivo è la salvezza, l'anno prossimo invece punteremo al titolo.

Wolfsburg - I.Porto Alegre 3-0 
Mandzukic, Hitzlsperger, Schafer.
Davide Cerrato: silenzio stampa
Daniele Freschi: Complimenti agli avversari. Noi troppi errori in fase di impostazione. Match che si è messo male sin dall'inizio e noi che nonostante le sporadiche occasioni capitate alle punte non siamo riusciti a superare il muro ariano. Penso che bisogna lavorare sul carattere e sulla potenzialità inespressa di poter ribaltare il risultato. In ogni caso bisogna essere umili e non alzare troppo il tiro. Ora tutti a preparare la prossima partita. 

Amburgo - Dinamo Mosca 3-2 
Reti: Misimovic e Kuraniy (D) tripletta di Petric per l'Amburgo.
Ammonito: Granat(D) Fernandez(D)
Claudio Mormone: Brutta partita della Dinamo, non abbiamo sfruttato il doppio vantaggio prendendo un po la partita sottogamba dopo il 2 a 0. I due rigori e la fretta di recuperare il risultato ci hanno puniti! Troppi passaggi sbagliati e troppa casualità nell impostare le azioni.
Lorenzo Buro: Sono commosso.... Abbiamo giocato come sappiamo... Cambi di gioco, verticalizzazioni, velocità e grinta.... Questo è l' Amburgo che voglio vedere... Una squadra cattiva dall cintola in giù e dotata di grande tecnica in avanti!! Petric spaziale e prima vittoria a mio avviso meritata contro una buonissima Dinamo Mosca!!! Scusate ma corro negli spogliatoi a festeggiare la prima vittoria con i MIEI ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento