lunedì 2 aprile 2012

9° GIORNATA (clikka qui per leggere i tabellini) 2° EDIZIONE CAMPIONATO FIFA CASERTA

WERDER BREMEN ATHLETIC BILBAO 1-4
STOKE CITY MONTPELLIER 7-2
I. PORTO ALEGRE EVERTON 4-0
WOLFSBURG SPARTAK MOSCA 5-0
PALERMO HANNOVER 1-3
CAGLIARI AMBURGO 2-2
STOCCARDA DINAMO MOSCA 5-2

I.Porto Alegre - Everton 4-0
Reti: Dagoberto(2), Damiao, Guinazù. 
Ammonito: Heitinga dell'Everton.
Lorenzo Freschi: Nel primo tempo abbiamo preso più di quanto meritato. L'Everton è stato temibile, prendendo più di un legno e creando bel calcio, ma noi siamo stati concreti con le punte. Dopo il secondo gol l'avversario si è disunito ed è stato facile chiudere il discorso permettendosi anche di fallire un rigore.
Marco De Sire: Fino al 60° siamo stati assolutamente alla pari con l'avversario, ma i nostri hanno sprecato l'impossibile davanti al portiere (compresi due pali assurdi, come la scorsa partita), mentre gli avversari hanno concretizzato al meglio, grazie alla qualità del loro reparto, assolutamente imparagonabile al nostro. Arriviamo sotto porta, e sprechiamo palloni assurdi, questa squadra ha dei limiti offensivi vergognosi, dico solo che il nostro DG dovrebbe dimettersi dopo questi acquisti da squadra provinciale.
Dopo l'ennesima occasione sprecata sul 2 a 0, ho lasciato la panchina e i miei hanno smesso di giocare, complimenti all'avversario, sono i possibili vincitori di questo torneo.


Cagliari - Amburgo 2-2
Reti: Petric e Ilicevic Pinilla(2)
Ammonito: Rincon(A) 
Paolo Mazzocca: Onestamente forse l'Amburgo meritava qualcosa in più... Ma con il supporto dei tifosi e un gran Pinilla siamo riusciti in una storica rimonta... Comunque partita molto gradevole con tantissime occasioni e svariati pali da ambo le parti... Dinuovo complimenti all'Amburgo.
Lorenzo Buro: Sono contento dei ragazzi.... Abbiamo giocato bene e credo che meritavamo di vincere... Sfortuna, imprecisione e due pali ci hanno fermato...Complimenti al Cagliari che ha avuto anche tante occasioni. E' stata una partita aperta e piena di capovolgimenti di fronte... Davvero complimenti ad entrambe le squadre... Questo è l'Amburgo che vorrei sempre vedere!!!


Stoccarda - Dinamo Mosca 5-2
Reti: Ibisevic(4) e Tasci per lo stoccarda. Dzsudzsak e Voronin per la Dinamo
Lorenzo Massaro: Partita dai due volti. Un primo tempo inguardabile... Correvamo a "scatti"...Poi abbiamo resettato il "cervello" e siamo entrati in campo con più determinazione. Un plauso lo voglio fare al nostro bomber Ibisevic... Suoi i 4 goal che ci hanno permesso di vincere. Complimenti ai tifosi sia ospiti e locali che hanno rinnovato il loro gemellaggio sugli spalti a suon di cori e birre. Bella mentalità... Ora ci concentriamo per l' anticipo contro l'Amburgo.
Claudio Mormone: Infuriato con l'arbitro che ha condizionato la gara con un rigore inesistente e punizione del loro secondo gol altrettanto inventata... Oltre a questo si è aggiunta una difesa inguardabile sulle palle alte e un nervosismo eccessivo... Da segnalare l'amicizia tra le due tifoserie, che per gran parte della partita hanno intonato cori a favore della casertana e contro i baschi.

 Stoke City - Montpellier 7-2
Reti Stoke: K.Jones(3) Pennant(2) Etherington autorete Yanga-M'Biwa
Reti Montpellier: Dernis, Belhanda(rig.)

Ammonito: Wilson dello Stoke City

Davide de Sire: Un risultato che non ammette repliche, vincere è bello, ma segnare 7 gol contro una squadra in salute come il Montpellier che veniva da 2 vittorie consecutive è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.
Se poi aggiungiamo al tutto le recenti dichiarazioni del loro mister che ci aveva definiti scarsi nelle ultime settimane, il sapore della vittoria ha un gusto ancora più dolce.
Siamo riusciti a sfruttare al meglio le ripartenze concesseci dalla difesa alta del Montpellier, con veloci scambi tra i nostri centrocampisti ed attaccanti.
Se ho avuto paura sul 2-1? No, assolutamente, ho la massima fiducia nei miei, il duro lavoro a cui sto sottoponendo la squadra sta dando i suoi frutti.
Siamo momentaneamente ancora al secondo posto a 2 punti dall'Internacional, testa bassa e pedalare, il campionato è ancora lungo

Franco Nubifero: Aldilà del risultato in campo sia nel primo tempo che nel secondo si vedeva solo il Montpellier. Devo accollarmi tutte le responsabilità degli errori commessi. Ho avuto un break di 5 minuti che hanno permesso allo Stoke di portarsi sul 6 a 1 quando eravamo sul 2 a 1... Putroppo giocando sempre nella metà campo avversaria e avendo la difesa altissima. E' un gioco da ragazzi lanciare i vari attaccanti Pennant, K. Jones ed Etherington che con la loro velocità diventano imprendibili per una difesa scadente come la nostra. Poi a questo si aggiungono anche i 3 pali, 2 dei quali presi uno sul 2 a 0 ed un altro sul 2 a 1 che avrebbero cambiato la partita.
Però voglio sempre ricordare a tutti: posso anche avere una squadretta di 4 soldi e prendere palloni a volontà...
NON DIMENTICATELO MAI... IL PIU' FORTE SONO IO.


Werder Bremen - Athletic Bilbao 1-4
Reti: Muniain(4) Pizarro.
Christian Froechlich: Partita scandalosa rovinata da un arbitraggio scandaloso. Primo goal a ciorta dopo un rimpallo, secondo goal su rigore inesistente, terzo goal unico bello su un tiro a volo e quarto ed ultimo goal sempre su rimpallo. Scandaloso, vittoria immeritata.
Iacopo Ferrara: No comment


Wolfsburg - Spartak Mosca 5-0
Reti: Mandzukic, Vieirinha.
Davide Cerrato: Silenzio stampa
Gaetano Marotta: No comment


Palermo - Hannover 1-3
Reti: Silvestre(P), Abdellaoue, Schlaudraff, Ya Konan (H)
Ammoniti: Haggui(H), diffidato salta la prossima partita

Paolo Scognamiglio: Dopo le 7 uova di pasqua prese la scorsa giornata era importante rifarsi e tornare a vincere. Partita difficile, eravamo avanti 2 a 0 nel primo tempo e potevamo gestire, invece la solita disattenzione difensiva su calcio d'angolo ha rimesso un ottimo Palermo in corsa. Devo dire che oggi ci hanno graziato in più occasioni, colpendo anche un palo. Bisogna essere onesti, forse il pareggio sarebbe stato più giusto per quanto si è visto in campo, anche perchè oggi abbiamo chiuso la partita solo al 90' sciupando moltissimo. 
Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e godermi il tridente che segna al completo.
Le voci sulla squalifica "pilotata" di Haggui in vista dell'incontro con il Werder Brema? Dalla multa di qualche settimana fa, preferisco non parlare di fatti estranei al campo e polemiche inutili, soprattutto per rispetto verso il Werder. Qui ad Hannover siamo abituati a far parlare il campo, nel bene e nel male.
Alessandro Albarella: Per il commento le solite storie: connessione in ritardo sul tiro e sul richiamare i calciatori un palo e tante parate del portiere soprattutto da parte del nostro... Per merito di un ottimo avversario... Ci rifaremo.

Nessun commento:

Posta un commento