martedì 19 giugno 2012

26° GIORNATA (clikka qui per leggere i tabellini) 2° EDIZIONE CAMPIONATO FIFA CASERTA


ATHLETIC BILBAO HANNOVER 1-1
WOLFSBURG CAGLIARI 1-5
DINAMO MOSCA EVERTON 3-0
STOKE CITY STOCCARDA 4-2
AMBURGO WERDER BREMEN 2-1
MONTPELLIER PALERMO 2-0
SPARTAK MOSCA I.PORTO ALEGRE 0-4
Wolfsburg - Cagliari  1-5
Reti: Pinilla(4), Ibarbo, Mandzukic.
Nessun ammonito
Paolo Mazzocca:
Davide Cerrato:

Amburgo - Werder 2-1 
Reti: Guerrero, Petric, Pizarro 
Ammonito: Naldo(W).
Lorenzo Buro:
salutiamo con una bruttissima ed immeritata vittoria la massima serie......

Christian Froechlich: Brutta partita,troppi errori sotto porta e soprattutto difensivi.
Il nostro campionato è finito, peccato solo aver dimostrato il nostro valore nella parte finale del campionato. Sicuramente meritavamo una posizione migliore.
Approfitto della conferenza per annunciare le dimissioni dal Werder, ringrazio tutti per l'appoggio morale mostratomi nonostante i risultati scadenti di inizio anno. Un ringraziamento particolare va al presidente che nonostante tutto ha creduto in me dandomi la massima fiducia. Saluto i tifosi e la squadra quasi con le lacrime agli occhi... In serata firmerò un nuovo contratto di un anno con l'Olympiakos in serie B. Spero di riuscire nell'impresa, di poter ritornare di nuovo nella massima serie. Grazie di cuore a tutti...


Dinamo Mosca - Everton 3-0
Reti: Kuraniy(2), Voronin.
Nessun Ammonito
Claudio Mormone: saluto la serie A e la Dinamo con una bella vittoria, forse anche un po larga visto che la partita è stata abbastanza equilibrata. Come molti già sanno ho già firmato il contratto con l' Espanyol... è stato comunque un bell' anno qua in russia che mi ha insegnato molto, spero di sfruttare questi insegnamenti in spagna per tornare subito in serie A!!!
Marco De Sire: Ultima partita con l' Everton, dispiace lasciare la squadra con questo brutto risultato, ma siamo stati abbastanza sfortunati, ed eravamo un pò troppo rilassati.
Abbiamo anche provato un modulo più offensivo, fortunatamente questa idea non ci è venuta in mente durante le fasi cruciali del campionato.
Peccato, ci siamo giocati la miglior difesa, piccola soddisfazione che potevamo toglierci.
Comunque è stata una discreta stagione, la nostra prospettiva era la retrocessione, ma dopo una stagione di alti e bassi,siamo riusciti a salvarci, anche se potevamo raccogliere più di quanto non abbiamo fatto.
Un saluto particolare va ai tifosi che ci hanno supportato anche nei momenti più difficili della stagione.

Stoke City - Stoccarda 4-2
Reti Stoke: Etherington, Whelan, Whitehead, K.Jones, Ibisevic(2)
Ammonito: K.Jones

Davide de Sire: Devo essere sincero, non meritavamo assolutamente di vincere, il risultato non è bugiardo, di più! Stoccarda nettamente più in partita e pericoloso di noi nell'arco dei 90 minuti, ma purtroppo questo è il calcio.
Dispiace per la prestazione, ma fa piacere lasciare questa squadra e questo pubblico con una vittoria.
Ringrazio la società, i calciatori ed i tifosi, porterò sempre nel mio cuore questa piazza, sarò sempre un "Potters", ma le nostre strade ora si dividono, mi attende la scottante panchina dell'Aston Villa per una nuova stimolante avventura.

Lorenzo Massaro: concordo con il collega, partita assurda! Del resto questa gara è stata la fotografia del nostro campionato. E' l'amara dimostrazione di come potevamo competere con tutti... ma si sa il calcio è anche sofferenza. Saluto i tedeschi e mi preparo per l'avventura russa nel campionato cadetto. Saluti.

Spartak Mosca - Porto Alegre 0-4
Reti: Dagoberto(2), Damiao, Bolatti.
Gaetano Marotta:
Daniele Freschi:

Montpellier - Palermo 2-0
Reti: Giroud, Dernis.
Ammonito. Belhanda.
Franco Nubifero: Il risultato della partita non era importante ma sono felice di aver chiuso questa annata con una vittoria. Abbiamo avuto molti problemi in questa stagione e non abbiamo mai dato continuità ai nostri risultati. Potevamo raggiungere la terza posizione ma per un solo punto non ci siamo riusciti.
Approfitto di questa conferenza per salutare tutta la piazza di questo fantastico club. Mi spetterà un arduo compito nella mia Italia quello di portare in alto i colori del Parma. Un caloroso abbraccio a tutti. 

Alessandro Albarella:

Athletic Bilbao - Hannover 1-1
Reti: Muniain(A), Ya Konan(H).
Nessun ammonito.

Iacopo Ferrara: Salve, buongiorno, non accetterò domande, specialmente riguardo l'astio con Massarovic. L'unica cosa che posso dire visto che voi luridi giornalisti dite che io sono meno forte del mister tedesco, allora io dico una cosa... ma sto Massaro fino a mo che ha vinto? Io ho vinto un torneo del Nero, ho vinto il torneo di Burraco, ho vinto il torneo di Bocce estivo, e ho vinto la gara a chi mangia più panini in due minuti. Massarovic? Non ha vinto niente! Apriamo i palmares e poi vediamo Massarovic se è piu forte o no.
Per quanto concerne la mia esperienza con il Bilbao, devo dire che i ragazzi di San Andres e di San Sebastian sono dei pazzi furiosi. Adesso capisco perchè l'Eta cerca la separazione dalla Spagna, e la corona farebbe bene a concederla questa benedetta indipendenza. Mi dispiace per Ander Herrera e Muniain, spero di aver lasciato loro un buon ricordo. A Llorende consiglio di perdere qualche chilo perchè veramente è un Gordo. Per quanto concerne i miei pupilli di fascia Susaeta e Da Marcos devono aggiustare un po i piedi in fase offensiva, ma la spinta che hanno apportato alla squadra è senza dubbio delle migliori. Spero tutto sommato di incontrare i baschi ancora sul mio cammino e che la squadra possa ricordarsi bene di me, sebbene non sia riuscito nell'obiettivo stagionale. Adesso ho firmato con il Braga. Speriamo che riesco a fare meglio e portare la squadra Portoghese ai vertici del calcio mondiale!
Paolo Scognamiglio: oggi con un bel pò di emozione mi trovo a salutare dirigenza, giocatori e tifosi di questa splendida squadra. È stata un'avventura fantastica, con momenti difficili e grandi soddisfazioni. Non dimenticherò mai la felicità per la coppa conquistata contro tutti i pronostici e il calore che mi hanno trasmesso i tifosi. Per me inizia una nuova avventura oltreoceano, ma Hannover resterà sempre nel mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento